buongiorno.stessa auto, stesso anno,stesso problema.vediamo se riusciamo a risolvere problema con l'aiuto del forum.scrivo sul tuo stesso post.io con 5 strumenti diagnosi non sono riuscito a vedere codici,dopo sono andato da un collega pompista che ha una diagnosi bosch e sono riuscito a trovare questi errori :p0700 tensione di alimentazione elettrovalvola difettoso,p0201-p0202-p0203-p0204-p0205 (iniettore 1--2-3-4-5 troppo pieno)p1601 tensione condensatore 1 tensione booster troppo bassa.secondo voi sono codici che hanno una correlazione ?
Ecco la diagnosi:
- P0340 Sensore di posizione albero a camme dinamicamente non plausibile
- P1130 Controllo pres. aliment. comune perdita
Facendo varie prove ho notato che meno diesel c'è nel serbatoio e più si presenta il difetto specialmente dal quarto di serbatoio in giù (si spegne sia in accelerazione che in rilascio acceleratore)
Il filtro gasolio è stato sostituito durante il tagliando completo eseguito 14000 chilometri fa.
Oggi ne ho ordinato uno nuovo e farò questo come prima prova
con cosa fatto diagnosi, ad ogni modo di solito è un'iniettore
Quella in foto non è una trasudazione, ma una perdita di compressione da riparare il prima possibile, pena la possibile distruzione iniettore, danneggiamento della sede nella testa, e notevole difficoltà di estrazione a causa di incrostazioni catramose. Quanto al guasto, oltre al suggerimento dei colleghi, sarebbe il caso di controllare lo stato del pescante nel serbatoio.
Ho sostituito il filtro e per adesso non si è più spenta (però ho fatto pochi chilometri quindi non sono ancora sicuro)
Gli iniettori li farò a breve (sperando che non siano incrostati)
Grazie a tutti per il momento, vi aggiornerò se il problema si ripresenta.
Io mi sono costruito un estrattore che funziona benissimo su quasi tutti gli iniettori bosch, in particolare su mercedes.. ma so che ne esistono anche in commercio!!