salve colleghi... il problema riscontrato su questa car è il seguente.dopo la sostituzione del cuscinetto mozzo ant sx .....la macchina dopo 2 giorni di funzionamento normale.....accusa l accenzione spia abs .....fatta diagnosi nn cè segnale dal sensore velocità ruota ruota ant sx.quella del cuscinetto nuovo.di conseguenza anche se la lancetta del km funziona,, dimezza i km percorsi.puo essersi danneggiato il sensore??eppure la banda magnetica sul cuscinetto è presente.grazie in anticipo x il vostro aiuto.buon lavoro
Controlla la resistenza del sensore sx, eventualmente la confronti con il dx. Se hai l'ossiloscopio controlla il segale.
le cose sono 2 o si è danneggiato il sensore o il cuscinetto ha qualche problema sulla banda magnetica
Vedi se si puo' invertire i sensori dx con sx e vedi se il problema rimane a sx.
Anche a me capitato era il cuscinetto non di marca ma uno economico.
Con diagnostico collegato alla vettura fai questa prova. Distacca il sensore con cablaggio collegato al sensore prendi un magnete (calamita) e la passi velocemente davanti al sensore stesso a circa 1mm di distanza e vedi se funziona se si hai già trovato la causa, se non funziona usa l'altro sensore come prova.NOTA NON passare MAI il magnete vicino la banda magnetica pena la distruzione dello stesso componente.