Buongiorno a tutti,
ho in officina una Opel Frontera 2.2 del 1999 motore X22DTH, che non parte.
Il cliente l'ha spenta e dopo 10 minuti non è più ripartita.
In diagnosi ho riscontrato un problema al sensore giri motore, che una volta sostituito ha eliminato l'anomalia in diagnosi, ma...non parte ugualmente !!!
Ora nessun errore è presente sia nella sezione motore che nella sezione immobilizer e il gasolio allo spurgo presente sulla pompa arriva.
Qualcuno di Voi colleghi ha qualche idea ?
Grazie in anticipo
Carlo
Non conosco viti di spurgo sulla vp44. Inserisci in linea gasolio una pompa manuale tipo Peugeot 1.4 hdi, in modo da essere certo che ci sia gasolio nella pompa, e prova anche con un iniettore leggermente allentato: se noti spruzzi di gasolio, la pompa non è il problema, viceversa se staccando il raccordo, riesci a fermare il flusso con un dito, è la pompa il problema, sempre che a livello immobilizer non vi siano beghe. Tanti casi di clienti che hanno perso il transponder per stacco del telecomando dalla chiave (come se si dovessero cambiare le pile).
Mi sta capitando la stessa cosa con Opel Frontera 2.2 del 1999 motore X22DTH, che non parte.