Salve, e la mia prima volta nel forum, e sono in ricerca d'aiuto, ho una mitsubishi grandis del 2007 con la spia motore che continua ad accendersi di nuovo dopo averla resettata, considerando che ho cambiato corpo farfallato e egr per poterla eleminare, perché la diagnostica dava l'errore EGR e corpo farfallato.
perdendo tempo e denaro senza poter risolvere il problema.
E capitato a qualcuno un problema simile?
Grazie in anticipo
La cosa è un attimino più complessa, questo codice significa mancata plausibilità tra posizione apertura valvola egr e corrispondente posizione della farfalla modulatrice, e temo in questo caso stia a significare che lo scambiatore egr è ostruito e non lascia passare i gas di scarico in quantità sufficiente a raggiungere l'obiettivo di massa aria misurata. Il motore di questa vettura è di produzione vw, e il tipo motore che permette di essere più precisi è quello alla voce P5 del libretto di circolazione, DID è il termine usato da Mitsubishi per tutti i diesel ma non identifica nulla.
Salve, volevo ringraziare omac per la disponibilità e cogliere l'occasione per per informarvi come ho risolto il problema della spia motore dopo tanta fatica, sperando di essere utile per chi ha il mio stesso problema.
Quando si era guastato il corpo farfallato aveva fatto saltare un fusibile che ci era sfuggito in precedenza perche avevamo controllato i fusibili senza usare il tester. Quindi consiglio vivamente di usarlo, o una lampadina con due fili per vedere se si accende.
Così ho risolto un problema che mi tormentava da un anno, semplicemente era un fusibile
Volevo chiedere anche se qualcuno sa dirmi se la Mitsubishi grandis del 2007 ha qualche interruttore per avaria o saftey mode che può essere scattato, perché dopo aver cambiato il motorino che fa lo scambio fra aria fredda e calda del riscaldamento, togliendo il bauletto interno nel cruscotto e staccando lo spinotto del air bag, lauto non parte più, non arriva più gasolio sul filtro dentro il vano motore.
Grazie in anticipo
Ciao. La diagnosi del OBD da errore corpo farfallato e EGR e alimentazione, il gasolio non arriva dal serbatoio a filtro, ho pensato alla pompa di gasoglio e all'allarme e codicl chiave. Ho provato Con la chiave master e ho staccato la batteria per 24 ore senza esito positivo. Sai dirmi se la grandis ha qualche interruttore di sicurezza che può essere scattato perché avevo staccato il spinotto del air bag senza scollegare la batteria prima. In alcuni auto ce.
La grandis cela??
E in diagnosi airbag cosa si trova? Scrivi i codici dei guasti, le descrizioni sono alquanto generiche e poco utili. Negli ultimi anni la centralina airbag ha sostituito l'interruttore inerziale e in caso di problemi può generare il blocco carburante. Non so se sia già implementato nella grandis (del resto i numeri in circolazione sono assai scarsi, ne ho appena una tra i clienti), ma proprio per questo ho suggerito tale diagnosi (metter le mani sulle cose degli airbag non è consigliabile per chi non abbia sufficienti esperienze e conoscenze).
P0487 è relativo al sensore posizione egr, ma gli altri codici? Con diagnosi standard obd non si può fare la diagnosi del sistema airbag, comunque se il problema fosse realmente la mancata presenza gasolio in ingresso filtro, si può sempre provare a farglielo arrivare manualmente con una pompetta, e provare se poi il motore si avvia.