Buonasera,in officina ho questa car,con impianto GPL BRC,che ha problemi di minimo e di messa in moto,ho fatto diagnosi ma non ho riscontrato errori.Controllato gioco valvole ho notato che alcune sono sotto misura.Chiedevo se qualcuno mi sa dire in quale maniera devo procedere per la registrazione ottimale.E' necessario smontare gli alberi a cammes o esiste un altro metodo?
devi smontare alberi a camme, visto il lavoraccio accerttati pprima non siano gia andate
queste vetture sono state soggette a un post montaggio gpl per incentivare l'acquisto.propio nel mio periodo di autorizzato.purtroppo le teste non tengono e dopo vari stratagemmi hanno pensato di iniettare benzina all'insaputa del cliente che ne lamentava il consumo ecessivo
Buonasera , mi riallaccio alla discussione ; ho una Mitsubishi Colt sempre 1,1 con alimentazione solo a benzina , a seguito mancata accensione di un cilindro ho riscontrato la rottura di una valvola di scarico del cilindro n°2 , già ho provveduto a smontare tutte le interferenze attorno la testata , ora la domanda è : per accedere e mollare il tendicatena bisogna smontare la parte laterale di monoblocco attorno la catena di distribuzione ?? non ho mai operato su questo motore e non vedo altra alternativa .
Grazie a chi mi puo' dare info in merito .
Grazie della risposta intanto , vista la rottura della valvola cosa mi consigliate cambiare tutte le valvole o solo quella rotta ? premetto che non penso di tenere l'auto ancora per molto tempo , si tratta di un motore solo benzina con 137k km. , la rottura valvola puo' considerarsi un caso sporadico o rientra nella casistica di questi motori ? per i ricambi su che marca mi conviene affidarmi ? vorrei mettere qualcosa di durevole senza spendere un patrimonio .