Buona sera a tutti, come da titolo Golf 5 1.9 tdi 105 cv tipo motore bkc immatricolata 2008, quest'auto da fredda parte benissimo, ma quando è molto calda non parte più bisogna aspettare anche un'ora. Montato sensore avviamento a caldo, controllata distribuzione, ma stesso problema, ma in diagnosi errore sensore hall, che l'ho sostituito con uno di prova, ma uguale a caldo (dopo una percorrenza di anche 10 km tutti insieme) non parte, batteria che sembra una bomba come pure motorino, ho pensato a qualche relè che si interrompe, ma non so dove guardare, cosa mi consigliate?
probabilmente bisogna sistemare la centralina d'iniezione con aggiornamemto o modifica della mappature...difetto abbastanza ricorrente
Non vedo in questo caso il classico problema di avviamento lungo a caldo, ma pare proprio non vada in moto; apparentemente sembra sia al limite la fasatura della distribuzione e a motore caldo le dilatazioni termiche portano fuori finestra utile il segnale del sensore camme. Quale il DTC rilevato?
Ciao. l'errore che da in diagnosi è sensore hall, ho controllato i segni della distribuzione e sembra siano precisi, tacca su puleggia esterna dell'albero motore con tacca su carter metallico e foro su ingranggio albero a camme con foro su testa cilindri. Comunque si quando è calda non va proprio in moto.
Buonasera hai risolto questo problema? A quanto sembra ho lo stesso problema anche io! A motore caldo il motorino non riesce proprio a farlo girare! Controllati già sia motorino che batteria, ripulite tutte le connessioni di massa e tutte le prese ma niente! Dopo una mezz'ora che la macchina è ferma e si è raffreddata nessun problema! Grazie in anticipo!