errore p1271

toyota rav4 2.2 anno 2010 2AD FHV _110kw | | 18
  • autoriparatore
    digim  0
    30/04/2015 - 15:34
    errore p1271

    salve.su questa vettura si accende spia motore con errore p1271(circuito regolatore carburante).portata dal pompista dice di provare a cambiare valvola regolatrice che c'e'sulla pompa denso.cambiata ma il problema persiste.a qualcuno e'capitato stesso problema ?grazie

  • autoriparatore
    omac  0
    01/05/2015 - 01:51
    errore p1271

    Partendo dal DTC, prima di sostituire serve analisi accurata dei parametri, percentuale di attivazione del regolatore coerente, bassa pressione sufficiente, correzione iniettori nel range previsto, ecc. Sarebbe opportuno anche sapere come e quando si attiva il guasto dopo cancellazione.

  • autoriparatore
    digim  0
    26/01/2016 - 12:36
    errore p1271

    risolto con sostituzione centralina motore in concessionaria toyota

  • privato
    cesare1950  0
    28/07/2019 - 14:08

    Salve, ho una toyota verso 2000 diesel, e da 4000 km si presenta sul cruscotto la spia motore accesa quando inserisco la chiave per l'accensione e dopo la partenza si accendono le spie triangolo, slittamento e scritta controllare sistema vsc.

    L'auto non presenta problemi in accelerazione, non fuma, non va a strattoni, non va fuori giri, qualcumo può darmi indiczazioni su come risolvere il problema.

    Ho portato l'auto in Toyota ed effettuata  la diagnosi per la ricerca del guasto è emerso il codice errore P1271. Il concessionario mi propone la sostituzione della centralina e del common rail.

    Attendo fiducioso cordialità. Cesare

  • autoriparatore
    omac  0
    28/07/2019 - 17:34

    Non ti hanno proposto anche la sostituzione della ruota di scorta? Sai, non sia mai.. Mi piacerebbe anche sapere cosa significa sostituire il common rail (a casa mia può avere due significati: uno come identificazione di un sistema di iniezione, e due il nome del tubo di ferro a cui sono collegati pompa e iniettori che però per certo è esente da problemi). Fare un'indagine un attimino meno superficiale potrebbe rientrare tra le opzioni considerate migliori.

  • privato
    cesare1950  0
    28/07/2019 - 21:33

    faccio seguito alla mia precedente, per informarvi che ho trovato una possibile spiegazione al mio problema, essere la seguente:

    SPIA MOTORE  FISSA - Quando la situazione non è grave, in genere, non sono presenti altri sintomi

    Talvolta può accadere che la spia motore si attivi ma che non notate nessuna differenza nel veicolo: tutto sembra funzionare correttamente. In questo contesto, la spia motore potrebbe indicare un’anomalia nel funzionamento delle valvole EGR, quel dispositivo che serve a ridurre le emissioni nocive dal tubo di scarico.

    Questa situazione non compromette la prestazioni del motore ma si tratta ugualmente di un malfunzionamento da correggere.

    La volva EGR guasta fa scattare la spia avaria motore controllo avaria motore. Il guasto potrebbe non riguardare la valvola in sé ma altri componenti del gruppo EGR. Nello scenario migliore, vi trovate con una valvola EGR sporca e potete risolvere il problema con additivi chimici specifici. La pulizia valvola EGR è un’operazione che si può eseguire con il fai da te.

     

  • autoriparatore
    omac  2
    28/07/2019 - 23:22

    Con il massimo delle probabilità possibili garantisco che non ha nulla a che vedere col P1271, e che inoltre nello scritto precedente sono presenti diverse imprecisioni, ad esempio la descrizione di un eventuale problema egr comporta per certo delle controindicazioni, il più facile dei quali è prestazione ridotta e dpf ad intasamento veloce (con i correlati interventi anche onerosi) se bloccata in posizione non chiusa, mentre se in posizione chiusa si ha comunque recovery. Il P1271 riguarda questioni di controllo pressione gasolio, a volte indotto da problemi alla centralina di pilotaggio iniettori (modulo esterno indipendente dalla centralina motore Vera e propria). Purtroppo come capita un po' troppo spesso, ci si accoda a discussioni chiuse da tempo e che spesso non hanno nulla o ben poco in comune con ciò che si va a chiedere, e qui siamo in un caso simile, dove temo si stia parlando lingue diverse a causa della mancanza di dati esatti riferiti al veicolo in oggetto (in sostanza non basta la cilindrata, ma almeno tipo motore, potenza e anno).

  • privato
    cesare1950  0
    29/07/2019 - 12:02

    Omac, mi scuso per la mia poca dimestichezza nella esposizione, in quanto non mi sono mai addentrato in un simile problema. La mia TOYOTA VERSO 2.0  D-4D  93 Kw ; 126 cv, con 127.000 km percorsi, presenta sul cruscotto i simboli di colore giallo: motore ad inserimento della chiave cui si vanno ad aggiungere all'accensione il triangolo, il sensore di pattinamento e la scritta controllare sistema vsc. Questa mattina mi è stato riferito che il problema con ogni probabilità potrebbe essere generato dal RAIL da sostituire. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo per ricevere un tuo contributo sulla eventuale soluzione, grazie e cordialità. Cesare

  • autoriparatore
    omac  1
    29/07/2019 - 14:51

    L'ho già scritto e basterebbe rileggere: il rail è un tubo di ferro di notevole spessore (deve reggere 1500 bar) a cui sono avvitati i tubi dei quattro iniettori, quello che arriva dalla pompa AP e il sensore pressione rail. Trattandosi di problema di pressione gasolio, si inizia dal controllo del pescante serbatoio, filtro gasolio, e si va a pulire un filtro a sigaretta (ad esempio simile ai filtri posti nei rubinetti benzina dei ciclomotori) infilato nel raccordo filettato che regge il tubo metallico di mandata gasolio dal filtro (per informazioni non per sentito dire, in rete esiste una bella documentazione sul sistema Denso HP2); se ciò non bastasse, sulla pompa sono poste due elettrovalvole (chiamate SCV) che comandate dalla centralina trasferiscono il gasolio dalla parte di bassa a quella di alta pressione (banalmente regolatori di portata); orbene queste due elettrovalvole potrebbero avere qualche problema. Ovviamente la sequenza dei lavori da eseguire è come scritta, e ogni sostituzione va supportata da verifiche altrimenti è denaro buttato. Altre informazioni sono già state scritte.

  • privato
    cesare1950  0
    30/07/2019 - 19:46

    Omac,

    oggi ho ritirato la mia Toyota dal meccanico che ha provveduto alla sostituzione della guida degli iniettori, eliminando di fatto tutti i simboli in giallo che comparivano sul cruscotto, quali: motore, triangolo, pattinamento, e la scritta conrollare sistema svc.

    Ti informo che, precedentemente mi era stato consigliato da un'altro meccanico che il problema lo si risolveva cambiando l'Unità Comando Iniettori e il complessivo common rail "guida iniettori", per una spesa di 2400 euro.

    Cosa ne pensi? grazie in anticipo, Cesare

     

     

     

  • autoriparatore
    omac  1
    30/07/2019 - 22:52

    Le spie aggiuntive escono come conseguenza della spia motore, risolvendo questa non si hanno le altre. Cosa si intende per guida iniettori? Non ho mai incontrato questo termine, e se per caso fosse il rail, ribadisco ciò che ho già scritto, fatto salvo il fatto che al suo interno sia presente una valvola meccanica l'imitatrice di pressione che sia andata in perdita (ne sono stati montati son e senza nei vari anni).

  • privato
    cesare1950  0
    31/07/2019 - 21:09

    Omac,

    ti indico quanto riportato nella fattura come descrizione lavori " smotaggio e sostituzione guida iniettori n. articolo Toyota 238100R041" per pronto riferimento preciso il modello  della mia Toyota essere una VERSO 2.0 4-D4.  Osservando l'immagine allegata , non posso che confermarti  si tratti dell rail  riprodotto con colore rosso.  Concordo che la possibile causa sia stata prodotta dalla valvola meccanica da te indicata quale l'imitatrice di pressione che ha prodotto le segnalazioni lamentate al cruscotto. 

    infatti il codice guasto P1271, secondo le ricerche effettuate significa: 1) circuito della valvola di scarico della pressione aperto o in corto; 2) malfunzionamento del circuito del regolatore di carburante (azionamento Electronic Driver Unit) 

    Cordialità.

  • autoriparatore
    omac  1
    31/07/2019 - 22:59

    La foto riporta un classico impianto Bosch, che non prevede valvola di scarico meccanica. Comunque si intende l'equivalente della parte evidenziata in rosso. P1271 prevede anche altre descrizioni, riassumibili comunque in pressione inferiore a obiettivo, e tra i vari motivi per cui può succedere ci sono anche quelli riportati ma che allo stato attuale non erano la causa ma la conseguenza di altra causa, appunto meccanica quindi non direttamente diagnosticabile dall'elettronica.

  • privato
    cesare1950  0
    01/08/2019 - 19:06

    Omac, se ho ben capito, la sostituzione effettuata del rail potrebbe non essere risolutiva, quindi dovrò aspettarmi altre grane? Per quanto concerne il disegno scaricato da internet mi sembrava riconoscere il rail che mi è stato sostituito, il marchio rilevato invece porta la denominazione "DENSO". Quali consigli puoi darmi per approfondire il problema, grazie e cordialità. Cesare

  • autoriparatore
    omac  1
    01/08/2019 - 22:17

    I sistemi common rail sono per forza di cose tutti abbastanza simili, e nelle descrizioni sommarie che si trovano in rete sono così schematizzati. Può essere risolutiva la sostituzione se il rail in questione incorpora una valvola di sicurezza esclusivamente meccanica che nel caso specifico presenta problemi di tenuta, viceversa sarebbe stata risolutiva la sola sostituzione del sensore pressione se lui difettoso. Se fosse disponibile una foto del componente sostituito, si può essere più precisi.

  • privato
    cesare1950  0
    02/08/2019 - 21:25

    Omac, non ho il pezzo di ricambio sostituito, però il meccanico che ha eseguito la sosttuzione mi ha detto il pezzo di ricambio che fornisce TOYOTA fornito dalla DENSO comprende il rail, nel liguaggio dei meccanici chiamato anche FLAUTO con incorporato  l'erogatore di pressione carburante.

    Ti unisco una fotografia dove è posizionato il pezzo in parola posto sotto la fascia in plastica, e ringraziandoti per la pazienza ti porgo i miei saluti. Cesare

  • privato
    cesare1950  0
    02/08/2019 - 21:28

    seguito con altra fotografia eseguita 

  • privato
    cesare1950  0
    02/08/2019 - 21:54

    EUautopezzi.it negozio Online ho chiesto ad EU autopezzi, se può inviarmi immagine del pezzo di ricambio portante il codice 238100R041 da montare su TOYOTA Verso (04.2009 - 2019) 2.0 D-4D (AUR20_) (93 KW / 126 CV), appona lo ricevo, sarà mia premura inviartelo, cordialtà. Cesare



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?