Un saluto al forum da dierre,vengo al problema questa auto si spegne in marcia per poi dopo vari tentativi ripartire, come lavori ho smontato il serbatoio carburante e' ho trovato il gruppo pescante completamente ostruito,ho pulito per bene tutto sost.filtro soffiato tubazioni pensavo di aver risolto invece ancora adesso fa stesso difetto al' improvviso in marcia si spegne con codice guasto P1130 pressione rail, ho provato ad eliminare filtro bai passando il suo, ho controllato rifiuto iniettori e sono a posto ,qualche consiglio prima di smontare pompa e metterla a banco per prova?(ho sbagliato il titolo del post,e'cherokee 2800 CRD del 2004 e non riesco a correggerlo )
Avevo pensato anch'io al sensore giri, anche perché' dopo che si prova a rimettere in moto passano 5/10 minuti e la macchina riparte,pero' codice guasto P1130(pressione comune),non vorrei che su questa macchina non legge bene codice guasto e mi stia portando fuori strada,comunque prima di smontare pompa cambio sensore giri e riprovo,faccio sapere domani,oggi a Roma e' festa e vado al mare.
Deve esserci stato che pub col messaggio precedente, me ne scuso... riassumo il pb
possiedo un GC 2.7 CRD del 2003, riscontro il medesimo problema, il motore si spegne durante la marcia ( in accelerazione, sorpasso o marcia in salita). appena fermo metto il cambio automatico in P e il motore riparte con la spia di warning accesa .
il difetto si presenta solitamente a serbatoio pieno
Ad integrazione del mio messaggio precedente, i codici di guasto indicati sono: P1130 e P0340
ringrazio per l'aiuto
cordiali saluti
livio
il messaggio precedente è stato rimosso, e lo sarà anche questo, e per due motivi: questo topic è stato risolto anni fa e l'argomento non è neppure lo stesso, i motori 2700 e 2800 sono completamente diversi. Soluzione semplice, aprire nuova discussione nella sezione corretta e corredando il tutto coi dati richiesti del veicolo, oltre alla ovvia descrizione del problema.