Salve a tutti. Corsa 1.2 63 kw A12XER. A benzina va bene, come si mette a gas prima sussulta e poi ritorna a benzina oppure va a benzina subito. La diagnosi mi da codice P22DA Iniettore per carburante alternativo cilindro 1 contatto alla massa. Ho provato a scambiare gli spinotti iniettori, ma mi da sempre lo stesso errore: Cilindro 1. Riuscite a darmi una mano grazie. Ed
iniettori gpl molto labili . senzaltro il primo e guasto. dovrai sostituirli tutti con una spesa rilevante
Se dopo inversione il guasto resta il medesimo, meglio prima ricercare il problema nel cablaggio o nella centralina GPL; suppongo che il significato del guasto sia mancanza del positivo sul primo iniettore, e siccome vengono pilotati di negativo, se manca positivo si ha ciò che viene chiamato cortocircuito a massa.
Trovato filo rotto sul primo iniettore, stagnato e coperto con guaina termo. ho fatto un bel lavoro ed ero contento perchè la macchina andava bene anche a gpl. Mi telefona il cliente sabato sera e mi dice che gli si è riaccesa la spia e singhiozza un po. Messa in diagnosi stamattina: P0172 miscela troppo ricca bancata1. P0300 diversi cilindri mancata accensione. P22DA iniettore gas cilindro 1 contatto a massa, tutti difetti cancellati quindi dovrebbero essere stutturali e non elettrici, perche si cancellano tutti. Ora riprovo a girare a gas per vedere se si ripresentano e magari sono elettici e si cancellano solo perchè ora è a benzina.. Le pigliasse un accidente. Oggi riprovo e vi faccio sapere. Grazie a tutti.
quanti km a l,auto?
Dai guasti a occhi ti dire sostituisci gli iniettori ,x quello che riguarda il p0172 di norma sono gli iniettori che con il tempo tardano in chiusura arricchendo la miscela . Prova ad azzerare i valori appresi provala un po' a benzina poi a gpl controlla come si comportano i correttori .