Ciao a tutti,ho bisogno di una mano.
so che esiste una lavorazione da fare ma in Honda tengono la bocca cucita senza darmi un consiglio.dicono portamela qua.........e te la mettiamo a posto!!!
Che vergogna fra colleghi non si fa' cosi...
grazie
Ho controllato il gioco valvole e' ok.pero' nel smontare il collettore di asp.ho notato che vi e' una flangia in alluminio lungo i fori di aspirazione valvole.
dove fra la testata e la guarnizione scorre il flusso egr.e i condotti sono ocllusi.
penso,visto che non mi sembra un motore particolare proverei cosi.
senza cercare altri problemi
per coincidenza non avevo letto il tuo post.visto che e' da questa mattina ero collegato e non facevo il refresh delle discussioni con frequenza.
Controllando compressione,candele nuove,gioco valvole,per logica di autodiagnosi non restava che controllare il flusso egr,visto che il motore e' semplice e senza tanti dispositivi come variatori di fase ecc..smontando l'egr ci siamo indirizzati sul suo percorso,che all'inizio non e' subito intuitivo.ma rimosso la flangia di aspirazione era troppo evidente l'ostruzione dei condotti.
Per quanto riguarda i dipendenti honda della mia zona sono rimasto profondamente deluso sul loro comportamento sbruffone.
Per un'officina la soluzione era fare un tagliando honda......caspita che scienziati!!!
L'altra officina non mi dava informazioni perche' altrimenti era una "guerra"e se la portavo da loro dopo averci fatto un "LAVORONE" la vettura tornava ok.
Ma io mi chiedo,in un motore cosi semplice e povero di componenti aggiuntive,pensano di essere dei fenomeni?????
domani proviamo poi vi faccio sapere.
a volte mi chiedo,visto che ho lavorato per 15 anni in MERCDES e nella zona dopo la conc. vengono da me anche le altre officine,non ho mai negato l'aiuto a nessuno.
perche' nessuno e' nato imparato e pure io vado a chiedere consigli visto il buon rapporto reciproco.
chissa' quanti ne salassano perche' magari un'officina generiga no ci arriva subito.
e loro fanno il lavorone..........
Tra scarsità di schei e ber (ex decreto monti), le concessionarie non hanno più la quantità di lavoro dei bei tempi, tentano perciò di raccattare qualcosa in più con i segreti di pulcinella, senza contare che comunque fanno i preziosi d'ufficio, anche se parecchie volte chi effettivamente esegue il lavoro due giorni prima faceva l'imbianchino, e per esperienze personali multiple, si capisce lontano un chilometro. Quanto poi alla faccenda aiuti reciproci, non capita solo da te; è da una vita che aiuto montagne di colleghi compresi autorizzati di varie marche, ma le due volte che ho avuto bisogno io, ho ricevuto poche risposte la cui buona parte ******cce: così funziona il mondo, finche si ha pazienza.
Per concludere e non tirarla lunga e noiosa...pensa aiuto molto un'officina opel che per arrotondare Fanno da un certo periodo multimarca. E non disponendo di conoscenza e diagnosi li supporto.ma quando ne ho bisogno io mi mettono sulla strada sbagliata.ne ho avuto la prova ieri dove in due si sono contraddetti.