Voyager 2.8crd rumore metallico dalla testata

Chrysler | Voyager | 2777 | Diesel | 4
  • autoriparatore
    pearacing  0
    07/06/2016 - 22:00

    Salve a tutti,la car sopracitata è arrivata da un'altra officina,dicendo che il motore era rotto,ho provato l'avviamento ed ha stentato parecchio poi è  partita tipo a 3 cilindri con un rumore pesante dalla zona alta del motore (tipo bilanci rotti o valvole ), faccio provare gli iniettori dal pompista e risultano tutto ok,allora decidiamo di aprire il motore ma senza nessun risultato,tutto in ordine,l'unica  cosa anomala il sensore giri albero motore con un leggero spacco sulla plastica, ma in diagnosi era completamente pulita,solo qualche errore di bassa tensione batteria!!! Mai capitato a qualcuno??

     

     

  • autoriparatore
    pearacing  1
    26/08/2016 - 19:25

    Ragazzi dopo mesi di prove su prove abbiamo trovato il male!!!! CASO RISOLTO!!!!! Era la ruota fonica dell'albero motore che aveva delle leggere crinature ogni 45° circa!!!! Premetto portata anche alla concessionaria più vicina e dopo 2 giorni ci hanno chiamato dicendo che non avevano ideea di che fosse, con strumentazione originale gli dava di sostituire le ecu!!! Se questi strumenti diagnostici compresi i miei dicevano guasto meccanico sicuramente la car era risolta da molto tempo, e senza aprire inutilmente un motore!!!!

  • autoriparatore
    omac  0
    26/08/2016 - 22:39

    Le diagnosi non possono fare miracoli, e visto che il sensore giri è segnale fondamentale per la gestione del motore ed è funzionante, al di fuori del possibile mancato sincronismo con sensore camme, la centralina non può fare altro che seguire i 58 fronti d'onda, calcolarne la derivata della velocità di rotazione (serve a valutare la bontà della compressione e il rendimento di ogni cilindro), e decidere il punto di inizio iniezione; la situazione di ruota fonica incrinata porta probabilmente a generare impulsi fuori dalla corretta posizione. Riassumendo, non la diagnosi, ma un oscilloscopio lo poteva dire.

  • autoriparatore
    pearacing  0
    29/08/2016 - 19:07

    Giusto è prorio vero!! tutto serve per esperienza!!!!



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?