salve mi spiego bene grande punto acquistata dal cliente ma dopo pochi km si accede avaria motore con conseguenze di depontenza motore arriva in officina sensore sostituito e filtro gasolio e la macchina sembra andare bene ......invece no di colpo e non sempre la macchina si spegne metto il pc + examiner errore p0091 p0092 allora cambion sensore di pressione e niente , smonto gli iniettori gli faccio controllare mi dice che uno e rotto ok e ne sostituisco 1 ok diciamo di si .......eeee ma no la macchina continua a spegnersi sostituisco regolatore di pressione e niente,stessi errori e io che sto per esaurire e quasi quasi sostituirei la pompa aiuto
Claudio48 non stai a tavola con parenti e amici dopo una grande abbuffata e grande bevuta dove tutti straparlano, non si capisce una mazza...per usare parole non volgari.
Dati vettura non presenti, professionalità lasciamo perdere. Prova a rileggere; sensore sostituito (???quale???),poi, cambion sensore di pressione (n'altra volta???).
Scusa, ma se tutti scriviamo cosi dopo qualche messaggio chi lo traduce?
salve mi scuso di come scrivo ma penso che se qualcuno fa macchine tutti i giorni dovrebbe arrivare a capire facilmente ;...... cmq tutti sanno come e fatto un motore jtd ed il suo funzionamento(spero) i sensori du cui stiamo parlando sono: sensore HPo regolatore pressione (che regola la portata del gasolio agli iniettori durante tutto il funzionamento del motore tranne che nella fase d’avviamento )e filtro gasolio.....l auto e andata bene non e andata in protezione. ma adesso si spegne quando gli pare e quando faccio la diagnosi mi da gli errori P0091/92 (errori di pressione gasolio) percio se si presume che il sensore hp e stato sotituito l altro sensore che si controlla qual e? coucou e voila sensore di pressione rail(E’ un sensore posto nel rail e comunica alla centralina la pressione istantanea del rail. Il principio del suo funzionamento è quello di un potenziometro.)
ora visto che questa macchina si spegne quando vuole e non l ho fa sempre non so cambiare la pompa hp
buonasera secondo la mia esperienza in base al codice errore devi cominciare dalla bassa pressione ovvero pescaggio ,gasolio e pressione,magari mettere un manometro e vedere come si comporta la pompa nel serbatoio,ci sono buone possibilità che il difetto sia proprio lei....si parte sempre da li ,magari avra preso acqua e hai la retina del cestello otturata da quella melma.
Anche chi fa macchine tutti i giorni (e spesso anche di notte) ha bisogno di leggere qualcosa di intelligibile, presumibilmente una lingua in uso nel proprio paese, con parole esistenti e punteggiature che dividano correttamente il discorso. I codici guasto lamentati facilmente si riferiscono a guasto meccanico della pompa alta pressione, e si presentano quando si chiede carico motore elevato, col p0091 si ha azione di recovery, mentre col p0092 si ha arresto motore per differenza tra obiettivo e misurato superiore a 200 bar. A favore di statistica, ci sono casi dove guasti sporadici, preferibilmente a motore non ancora in temperatura, a carico del sensore pressione rail portano allo stesso risultato, e questo sensore è facile da cambiare per prova, e vanno bene buona parte dei modelli montati su motori del gruppo. Comunque detto tra noi, non spiegare troppo come funziona un Common rail secondo te, è necessario qualche aggiornamento.
Va bene, ma con queste indicazioni cosa possiamo rispondere? Si tratta purtroppo di girare con diagnosi al seguito e monitorare costantemente la pressione obiettivo e misurata (guiderà un altro), oppure in alternativa almeno iniziale, fai la prova che ho precedentemente consigliato.