PERDITA POTENZA E DIFFICOLTÀ ALLA PARTENZA

Ssangyong | Rexton | 2.700 | Diesel | 12
  • privato
    maurizio  0
    13/08/2016 - 13:50

    Dopo vari tentativi, con prove e contatti presso officine autorizzate non è chiaro ancora la causa del problema della mia Rexton.La macchina ha lentamente perso la sua coppia riducendo quindi anche la sua velocità ed avendo difficoltà anche nell'accensione al punto che sono costretto ad utilizzare la classica bomboletta start spray. Chiedo se qualcuno ha già avuto queste problematiche e può darmi dei consigli o delle indicazioni per poter risolvere questo mio problema.

     

  • autoriparatore
    donmek  0
    13/08/2016 - 20:00

    il problema dovrebbe stare nel carburante ,la vettura dovrebbe essere dotata di pompetta pre filtro controlla prima di eseguire l'accenzione se si scarica l'impianto .

  • privato
    maurizio  0
    13/08/2016 - 22:34

    Ho provato ad utilizzare la pompetta ma senza risultato.

  • privato
    maurizio  0
    13/08/2016 - 22:37

    È stato cambiato anche il filtro del gasolio.

  • autoriparatore
    omac  0
    13/08/2016 - 22:45

    Le motivazioni dei problemi in questione diventano chiare utilizzando e sapendo leggere uno strumento diagnostico in avviamento per capire cosa manca e in strada per valutare i parametri coinvolti nello sviluppo delle prestazioni. Senza questo preliminare, non si può dire nulla di realmente valido, si spara nel mucchio delle possibilità. Posso solo dire che  viene utilizzato impianto Common rail Delphi, e questo è già un difetto, che se unito a rifornimrnti di carburante da pompe bianche con la convinzione immotivata di risparmiare, diventa doppio difetto.

  • privato
    maurizio  0
    13/08/2016 - 22:59

    Potrebbero essere gli iniettori che non nebulizzano correttamente il carburante?

  • autoriparatore
    donmek  0
    13/08/2016 - 23:08

    come a detto il collega controlla con diagnosi e verifica la pressione carburante .altrimenti si possono fare solo ipotesi .

  • autoriparatore
    omac  0
    14/08/2016 - 03:05

    Personalmente sono abituato a scrivere chiaramente perché chi legge possa capire (uso anche la punteggiatura!), ma è stata fatta la fatica di leggere quello che ho scritto? La domanda posta mi sembra abbastanza testimone di lettura superficiale e sforzo di comprensione ancor minore!

  • privato
    maurizio  0
    14/08/2016 - 09:34

    Penserei che quando porto l'auto presso un'officina autorizzata la prima cosa che mi aspetto è che quello che mi vienga evidenziato il guasto in maniera quasi sicura, presupponendo che i test elettronici siano stati fatti. Invece brancoliamo nel buio. Non posso permettermi di iniziare a fare sostituzioni di parti al buio. Questo, signori miei, è anche il motivo di della mia richiesta di aiuto su questo forum. Non ritengo normale essere etichettato come un qualcuno che cerca di far perdere tempo agli altri trattando la questione con incompetenza e superficialità.

     

  • autoriparatore
    donmek  0
    14/08/2016 - 09:53

    ancora non siamo dotati di poteri che ci consentano di diagnosticare le auto a distanza ,se come dici la vettura é stata in concessionaria perché non ci dici cosa hanno controllato cosa é stato verificato . noi abbiamo bisogno di numeri -bar e % altrimenti come gia detto possiamo solo ipotizzare ,dacci qualche indicazione e noi saremo lieti di aiutarti .

  • autoriparatore
    omac  0
    14/08/2016 - 14:08

    Spesso le cause scatenanti di simili problemi non sono così semplici come può pensare chi occupa stabilmente il tavolino del bar, dispensando facili soluzioni; ma purtroppo spesso chi mette le mani sui veicoli pur del mestiere (specie autorizzati e concessionarie), intraprende strade senza uscita o scorciatoie sterrate, leggasi appunto ricerca errori, se non ve ne sono si comincia a cambiare a caso, tanto paga il cliente. Resta il fatto che il minimo sindacale è ciò che ho descritto precedentemente, aggiungendo che comunque prima ancora di metter mano a chiavi e strumenti, un buon operatore deve, grazie alla logica, sapere dove e cosa andare a guardare, siano esse componenti meccanici-elettrici, siano parametri da indagare strumentalmente. Motivi questi per cui qualsiasi tentativo di semplificazione estrapolata da un discorso articolato alla bisogna, mi fa imbestialire.

  • autoriparatore
    rosalino  0
    16/08/2016 - 20:38

    Buonasera io comunque ho avuto un caso simile in officina e ho dovuto revisionare pompa e iniettori ovviamente dopo aver fatto i vari controlli di pescaggio filtro ecc e in più ho dovuto fare codifica iniettori solo in concessionaria avendo il kts



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