vi spiego il mio problema ho una dacia duster 1.5 dci con motore k9k l'auto va a tre ma non sempre eseguo una prima diagnosi obd e mi da due codice errore "incapibili" con la dicitura "segnale iniettore cilindro 3 errato","taratura iniettore cilindro 3" a primo impatto mi viene subito da dire l'iniettore che non va,così gruardo la correzzione degli iniettori che è la seguente "cil.1 = 0.94" "cil.2= 0.68" "cil.3 =1.80" "cil.4=0.64" ma dato che mi dava errore di segnae potrbberro anche essere i cablaggi degli iniettori a mandarmi la macchina a tre. come ultima ipotesi ho pensato al sensore di detonazione.
potete aiutarmi ?
i codici errore erano una sequenza di numeri e lettere che non ho reputato affidabili
secondo mè dovrebbe essere il cablaggio,mi è già successo in qualche macchina del genere.
Ragazzi buon giorno. Potete aiutarmi? Non so più che altro fare! la mia modus 1.5 dci da circa un anno perde potenza durante la marcia e poi ma non sempre improvvisamente accellera sola sul cambio marcia. Purtroppo non lo fa costantemente infatti tt i meccanici non riescono a capire anche con diagnosi a bordo. Lha vista la Renault altri meccanici e niente. ho pulito inoettori, egr tirata a lucido, cambiato sensore alta pressione pompa, filtro gasolio, pedale acceleratore e credo basta ma il problema è sempre all'agguato...
se a qualcuno è capitato, mi aiuti grazie
altro dettaglio, in autostrada a volte superato una velocità di 120 entrava in protezione ma non sempre e non andava oltre pur pigiando a fondo pedale. C'era a volte la sritta iniezione da controllare ma non spunta più e il problema persiste sempre
ciao a tutti e buon fine settimana
buona sera la mia dacia 1.5 dci ha il solito problema iniettori , anomalia circuito iniettore n 4 , oppure 3 o anche 1 ma spegnedo e riaccendendo scompare tutto e la macchina funziona bene, la domanda : è stato risolto il problema o come dice la renault bisogna cambiare gli iniettori ?