buon giorno mi hanno portato questa auto e il problema e che a freddo va benissimo poi quando arriva a circa 90 gradi va in ricovero la centralina bloccandola a 3000 giri e mi da l'errore p1185 bassa pressione carburante. filro gasolio nuovo e ho smontato la pompa elettrca nel serbatoio e tutto e pulito. capita a volte che spegni e riaccendi il motore fai una tirata di marcia e a un certo punto si spegne di colpo il motore poi riparte subito. vi e gia capitato?
Ciao per caso avevi risolto?? Io ho identico problema... Mi aggiorneresti? Grazie
Per la cronaca, è l'unico messaggio scritto dall'utente a cui dopo tre anni viene fatta una richiesta con poco senso. I motivi per cui si presenta un problema di questa natura con motori dotati di common rail sono molteplici; innanzitutto serve sapere quali indagini ed eventuali lavori siano già stati eseguiti, e in ogni caso il motivo è una differenza di pressione gasolio misurata rispetto all'obiettivo, differenza che se rimane entro 100-150 bar produce recovery, se invece è superiore porta allo spegnimento del motore (con riavviamento possibile subito). Cause che portano a questo comportamento sono: ostruzione pescaggio serbatoio, filtro carburante compromesso, pompa alta pressione difettosa o usurata, regolatore di pressione inefficiente, perdita dai ritorni iniettori in quantità eccessiva rispetto alla portata della pompa, più altre amenità. Questo è quanto va indagato, che poi all'interno di questi motivi ci sia la soluzione al problema lamentato all'apertura di questo topic è altamente probabile, ma non è assolutamente detto che sia quella valida.