Ciao a tutti, problema: premetto che sono in possesso della carta dei codice, ma chiave master persa, seconda chiave si è scodificata e non riesco a metterla in moto per portala dal meccanico, so che cè una procedura per avvio emergenza o alternative da fai da te
.....chi mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente
sulla carta ci sono dei numeri,mi sembra 5, tieni premuto a fondo l'accelleratore e accendi il quadro,la spia iniezione rimane fissa per poi spengersi,lascia il pedale accelleratore e la spia inizia a lampeggiare,se il primo numero e' per esempio 5 devi far fare 5 lampeggi,poi premi a fondo di nuovo il pedale la spia si spenge lasci il pedale e dinuovo lampeggia per farti inserire il secondo numero,questa operazione va fatta per le cinque cifre,immessa l'ultima cifra,tieni il pedale in fondo,se il codice e laprocedura e' stata fatta bene la spia rimane fissa e consenta avviamento,se lampaggia veloce devi ripetere procedura,se va in moto e spengi la macchina devi ripetere la procedura per nuovo avviamento,spero di essere stato chiaro.
Vettura molto avanti, magia dell'evoluzione, GRANDE PUNTO del 1997! Se non si accende la spia iniezione, significa che la centralina motore non è alimentata (o comunque morta) e per conseguenza rimane accesa la spia code per mancanza di conferma codice chiave ricevuto. Ovviamente in questa situazione nessuna procedura di emergenza è possibile.
Vettura andata in moto: sembra che la vettura in folle e tenendo premuto a fondo accelleratore senza nessuna sequenza dopo circa 30 secondi si è spenta la luce gialla "code" ed è andata in moto, non so se dire (MAGIA DELL'EVOLUZIONE) casualità, ma è davanti all'officina .......cmq grazie, ciao.
Non gioire troppo velocemente. Assenza di spia motore non era buon segno, e il lucchetto si è spento quando è comparsa la spia motore. Dall'avvento del sistema code2 (anni 99/2000) la chiave master non esiste più quindi non l'hai persa, non l'hai mai avuta. Consiglio una diagnosi, probabile presenza errore plausibilità alimentazione +30 - +15; e se così fosse, affidarsi ad un professionista che sappia cosa fare per sul serio.