Problema spia motore accesa, spegnimento al minimo e ripartenza in recovery (errore P0170)

| 1
  • privato
    manux86  0
    26/10/2016 - 18:29

    Buonasera, ho una Colt 1.1 (motore 3 cilindri sigla 134), il problema è il seguente: una volta messa in moto, se nei primi 5 minuti di funzionamento si verifica la condizione di "motore che scende di giri fino al minimo" si spegne e alla riaccensione il pedale della acceleratore è come se non funzionasse o il motore funzionasse a potenza dimezzata. Se si aspetta 10/15 secondi e qualche tentativo l'auto riparte a "piena potenza", ma potrebbe rifarlo al semaforo successivo o anche ad una cambiata di marca se mantiene la frizione premuta abbastanza da fare scendere i giri fino a 8/900.

    Se si mantiene invece il motore, anche fermo al semaforo, sui 1500/2000 giri nessun problema di recovery o spie varie.

    Se si guida normalmente senza fermarsi per 3-4 km invece non da problemi e anche se la si continua a usare nel traffico, con partenze e fermate continue e stazionamenti al minimo, non da più il difetto. Finchè non la si spegne e riaccende, il problema sembra quindi non influenzato da motore freddo o caldo, ma piuttosto da riaccensione dello stesso dopo lo spegnimento.

    Qualche anno fa l'errore trovato era il seguente: P0170, che dovrebbe essere qualcosa sulla superamento campo massimo di autoadattamento della carburazione. 

    Ora, io credo sia il corpo farfallato, che probabilmente nei primi minuti di funzionamento dopo l'accensione ha un sensore che dovrebbe "sentire" qualcosa che poi in  realtà non sente,  però chiedevo se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema.

    Grazie



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?