Salve a tutti,
sto avendo un problema con la chiave della Croma JTD . Durante il giorno non crean alcun problema, ma se l'auto resta all'aperto di notte ,quando devo aprirla ,il telecomando non funziona e devo aprire con la chiave di sicurezza attivando l'allarme , tuttavia quando inserisco la chiave la prima volta non viene riconosciuta anche se accende il motore. Spegnendo e riaccendendo la seconda volta allora la chiave viene riconosciuta, dopodichè anche il telecomando funziona.
Qualche suggerimento? Se dovessi cambiare il blocco chiave con una recuperata dal demolitore, le centraline dovrebbero essere ricontrollate?
Grazie a chi può aiutare.
Ciao e grazie per la risposta,
con la chiave di scorta apro le porte e parte anche se scatta l'allarme fino a quando non il motore non è acceso.
Se fa molto freddo come in questi giorni e lascio l'auto aperta, quando inserisco la chiave devo farlo almeno un paio di volte e poi la riconosce.,
La batteria è nuova di pochi giorni.
Ho pensato anche a cambiare il blocco chiave ma non so se poi ho problemi con il codice e le centraline.
Ciao è capitato anche a un mio cliente che con il freddo la sua croma non si apre ma parte sempre, con il telecomando ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere ,è andato in conce.gli anno detto che bisogna cambiare chiavi e ricevitore radiocomando e centralina code chiave.
praticamente cambiando tutto di sicuro si risolve ... non è di certo la politica che usano gli autoriparatori generici ma i concessionari .
alla fine il cliente ha deciso di tenera la macchina cosi appena si scalda laria ritorna a funzionare tutto.
Ciao, ho una croma a cui non riconosce la chiave... Il cliente ha recuperato blocchetto chiave con chiave, centralina motore, body computer di auto funzionante ma demolita per incidente...Sostituito il tutto, si ripete nuovamente il problema... cosa si potrebbe controllare a vostra esperienza già fatta?...Grazie...G.
Cerri UT, l'importante è far configurare il body computer con quello vecchio anche perché avresti altre centraline in giro, le porte, etc, etc...
Io avevo cambiato poi la croma prendendo un modello a benzina, il problema si era poi risolto con un aggiornamento del software fatto da Fiat. Pagato 150 €.
Saluti