Info sostituzione interruttore freno

Fiat | Punto Evo | 1.3 | Diesel | 11
  • autoriparatore
    ar156  0
    26/12/2016 - 18:28

    Sul veicolo in oggetto non funziona lo start & stop, in diagnosi trovo il dtc P0504 che si riferisce al malfunzionamento dell'interruttore del pedale freno, quardando i parametri effettivamente il contatto freno 2 non cambia di stato indicando sempre il freno come premuto.
    Ho deciso di sostituirlo, essendo la prima volta che mi capita mi servirebbero informazioni sulla procedura da adottare ed eventuale regolazione, comprende anche l'informazione sullo stato del pedale frizione che funziona normalmente.

     stando al catalogo Fiat il componente dovrebbe essere questo nell'immagine

     

  • autoriparatore
    turbo66  0
    26/12/2016 - 23:06

    purtroppo non l'ho mai sostituito e non ti posso aiutare, sentiamo chi l'ha fatto, sono curioso anche io

  • autoriparatore
    cele  2
    28/12/2016 - 19:47

    Sostituito una volta sola e non è una passeggiata devi farti spazio smontare anche airbag ginocchia poi tanti vaffa dedicati agli ingegneri e si smonta, per regolazione non ne ha lo devi semplicemente sganciare una volta montato

  • autoriparatore
    omac  1
    29/12/2016 - 23:27

    La foto postata è quella del sensore posizione pedale frizione, interruttore pedale freno è sempre della forma classica, bussolotto con spina quattro fili e pulsante che si appoggia alla struttura del pedale.

  • autoriparatore
    ar156  0
    06/01/2017 - 17:08

    Dopo i suggerimenti ho spulciato quasi tutte le tavole dell'eper e l'ho trovato in quella del terzo stop, l'ho ordinato con il codice originale e già mi è arrivato.

    Eravamo rimasti col cliente che me la doveva portare in settimana ma non l'ha fatto, aspetto che si decida per fare il lavoro.

  • autoriparatore
    ar156  1
    25/01/2017 - 23:31

    Ancora non ho fatto il lavoro, il cliente sembra essersi eclissato.angry

  • autoriparatore
    turbo66  1
    26/01/2017 - 15:40

    ogni tanto, ultimamente molto spesso anche nella mia off dopo averti fatto ordinare il pezzo non trovano più la strada per la sostituzione, stò pensando seriamente di far lasciare un anticipo sui ricambi ordinati

  • autoriparatore
    ar156  1
    25/02/2017 - 18:24

    Sarebbe una buona abbitudine da prendere tutti, soltanto che a volte nei piccoli centri come il mio soprattutto per cifre modeste c'è il rischio che diventi controproducente.

  • autoriparatore
    ar156  2
    16/03/2017 - 09:33

    Anche se non ho effettuato il lavoro, chiudo il topic come risolto in quanto l'oggetto appunto era una ricerca di informazioni sull'ubicazione e sostituzione dell'interruttore pedale freno.
    Mi è capitata in officina una macchina stesso modello e stesso anno quindi ho voluto verificare appunto la posizione dell'interruttore, è molto nascosto ma sono riuscito anche a fotografarlo.
    Ringrazio tutti gli intervenuti per i preziosi suggerimenti.

  • privato
    lui74sky  0
    15/08/2019 - 21:21

    Salve, potresti darmi una dritta per sostituire questo interruttore? Lo devo sostituire nella mia punto evo diesel anno 2010.Grazie anticipatamente

  • autoriparatore
    omac  1
    15/08/2019 - 22:31

    Primo acquistare il componente, perché si può capire come fare a levare il vecchio e sostituirlo, poi abbassare di molto  la schiena, levare il pannello parte della plancia che sta sotto al piantone sterzo (se presente airbag ginocchia levare pure questo), guardare nella parte alta del pedale freno ed individuare il componente (infilato nel verso fronte-retro ovvero la parte fissa è lato frontale motore), staccare la connessione e arretrare il blocco (plastica rossa), sfilare il vecchio e posizionare il nuovo avendo cura di bloccare il pedale del freno in posizione premuta, ricollegare la connessione elettrica, rilasciare il pedale freno (operazione che automaticamente regola la lunghezza del puntale), ripetere al contrario le operazioni per concludere. In presenza di airbag, vanno prese le dovute precauzioni prescritte per metter mano al sistema, evitando inoltre di ruotare la chiave con batteria collegata e carica ginocchia scollegata (viene memorizzato errore); buon ultimo collegare diagnostico e verificare il funzionamento del doppio contatto oltre a cancellare l'errore presente in ECU motore e ABS. Buon divertimento.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?