parte solo con etere

mitsubishi | l200 | 2500 | Diesel | 15
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    uniuni  0
    13/02/2017 - 17:39

    buonasera, ho inofficina questo l200 che si è spento e parte solo con spruzzando un po di etere. una volta in moto se lo tengo su di giri da 1100 giri in su va bene. come lo lascio l'accelleratore che arriva al minimo si spegne e non parte più finchè non spruzzo ancora etere. 400 km fa abbiamo sostituito la testata per rottura cinghie e valvole, la vettura non presenta errori in centralina, nei parametri in avviamento ho 390 bar di pressione gasoio e i giri motore arrivano a 280/290. avreste consigli da darmi? potrei avere una registrazione valvole sbagliata o più un problema come iniettori o regolatore della pompa? sono un confuso 

  • privato
    abarth16  0
    13/02/2017 - 18:18

    Buona sera... come hai spiegato il problema sembrerebbe il filtro gasolio sporco, oppure una aspirazione d'aria vicino il porta filtro....

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    turbo66  0
    13/02/2017 - 20:10

    se in centralina non sono presenti errori direi che la gestione eletronica è a posto, mi indirizzerei su un problema meccanico: iniettori semi-bloccati, fase, impianto gasolio 

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    uniuni  0
    14/02/2017 - 10:23

    il filtro gasolio lo abbiamo già baipassato. questa mattina la vettura non partiva nemmeno con l'etere e ho un errore in diagnosi p0336 sensore posizione albero motore. ma i giri albero motore li legge... potrebbe essere che rompendosi la cihghia di distribuzione abbia dato dei colpi al sensore e non manda un segnale corretto o problemi sul sensore fase albero a camme e fa fare questi scherzi? 

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    unciancol  0
    14/02/2017 - 11:54

    Hai ricontrollato la fase?

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    solo  0
    14/02/2017 - 20:22

    Controlla sensore e fase e poi vai avanti

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    uniuni  0
    15/02/2017 - 18:33

    il sensore di fase e giri motore provato con oscilloscopio e funzionano. la fase è stata controllata e è a posto. ho trovato quasi tutte le valvole aspirazione e scarico molto libere, invece che 0.10 e 0.15 erano 0.90 se non di piu surprise. ora rimonto il tutto e vediamo che succederà. 

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    uniuni  0
    16/02/2017 - 19:28

    niente l'auto non si avvia. ho provato ad avviare la vettura con staccata la spina del sensore di fase e va in moto senza etere. appena inserisco la spina del sensore di fase la vettura si spegne e non parte piu.iil cablaggio del sensore è ok. potrei avere la ruota fonica del sensore fase che si trova sull'albero a camme che si è mossa e mi da il problema? sapete indicarmi come si puo vedere se è in fase questa ruota sull'albero a camme? perchè non ha nessun segno crying

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    omac  0
    17/02/2017 - 23:39

    Controlla comunque con un banale multimetro se il sensore camme viene correttamente alimentato e se è presente il segnale. Il p0336 è sempre presente? Che errore risulta durante funzionamento con sensore camme staccato?

  • autoriparatore
    uniuni  0
    18/02/2017 - 07:50

    il sensore è alimentato a 5 volt e ho provato il segnae con l'oscilloscopio e è perfettamente corretto. non ho provato la massa al sensore, che anche questa arriva dalla centralina... quando stacco il sensore fase mi esce l'errore "sensore alnero a camme" ma non ho guardato il codice. continuando a fare delle prove ieri mentre l'auto non partiva ha generato un paio di volte l'errore "sensore albero motore p0336" ma anche lui è stato provato con oscilloscopio e funziona perfettamente. peccato che ogni minima prova su questa vettura devi smontare mezza auto. il collettore di aspirazione viene giu da solo tra poco...  in mattinata provo a tirare 3 fili diretti dalla centralina cosi almeno l'impianto elettrico lo vado a escludere. vi informerò...

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    uniuni  0
    20/02/2017 - 11:50

    anche questo tentativo non ha portato risultati positivi... non so piu dove sbattere la testa..

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    munarettisnc  0
    20/02/2017 - 15:44

    mi concentrerei sulla ruota fonica del  camme che non ti porti fuori segnale

  • autoriparatore
    uniuni  0
    20/02/2017 - 17:42

    bravissimo munarettisnc... era proprio quella. l'avevo già controllata ma poi ho provato a fare piu forza con un cacciavite e si muove... sicuramente si è mossa di qualche grado e mi in centralina sente il fuori fase.strano che non mi dava errore di sensore fase in centralina. adesso ho ordinato il materiale poi vi faccio sapere

  • autoriparatore
    omac  0
    21/02/2017 - 00:17

    Ma ti dava P0336, ovvero intervallo di lavoro (lo chiamano range gli inglesi)/ prestazioni del sensore giri motore; la ruota fonica camme ballerina generava segnale a volte buono a volte no, da cui il confronto col segnale del sensore giri non accettabile.

  • autoriparatore
    uniuni  0
    27/02/2017 - 07:49

    problema risolto con sostituzione della ruota fonica del sensore di fase. grazie a tutti della collaborazione



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