Ciao a tutti ho questa car che e' stato sost. alternatore con uno (nuovo non originale) xche' il vecchio era a massa ed e' rimasto in panne x batteria scarica mi accorgo che il morsetto positivo scalda parecchio quasi a scottare controllo ricarica alternatore dopo 10 minuti che e' in moto e mi da' dai 14,5 ai 15 volt e circa da 5 a 10 amp. con inserito vari accessori sento in ford e mi dicono che e' perche' non e' originale (anch'io ero un po' di questa ipotesi xche' caricare 15 volt mi sembravano un po' troppi) faccio 50 km riprovo la carica e mi carica giusto a 14,5 - 14,7 volt non va' + su a 15 volt ( ho pensato magari doveva fare un po' di strada) xro' il morsetto + e' sempre quasi scottante allora provo a sostituire batteria xhe' la vecchia e' arrivata in off. e scottava e a portare un ulteriore cavo dal mot avviamento al + batteria ma si scalda sempre in + volevo fare domanda se qualcuno sa: sotto il morsetto positivo c'e' una plastica bianca che collega il cavo al morsetto + in ferro che sembra un fusibile (ma x me non loe' xro' volevo chiedere a voi ) io il cavo che ho aggiunto l'ho messo sopra questa plastica in pratica baipassandola in modo che se e' un fusibile la tensione arriva sempre (e non e' un lavoro fatto bene) se qualcuno mi illumina riguardo a questo morsetto che si scalda e al cavo che ho messo sopra questa plastica bianca grazie in anticipo
Io ho aggiunto un cavo da mot avv. a batteria ma scalda uguale. c'è 1cavo che parte da alternatore e va al mot. e dal mot.avv. va alla batteria. dici di sost.questi 2 cavi? xche' poi dal morsetto + c'è altro cavo + piccolo che va a scatola fusibili dici di sost.anche questo? ciao e grazie
Buongiorno a tutti, per caso qualcuno ha risolto più questo problema? Ne sto uscendo pazzo.. spero qualcuno mi aiuti perché facendo i test dal mio elettrauto ho picchi di 24volt..
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