Saluti a tutti i colleghi. Ho una rogna in officina, la car è una 4x4 col cambio automatico, quando freno bruscamente si spegne, sia col freno a pedale che con il freno a mano, sia in folle che in marcia. Ho controllato tutto, masse, cablaggio,fusibili, relè, sensori, alternatore, depressore, nessun errore in diagnosi.Solo se freno in avanti si spegne, se freno in retromarcia non si spenge. Spero che a qualcuno di voi sia capitata una cosa del genere o mi dia qualche dritta !!!!
Caso risolto. Il problema non ero elettrico ma idraulico. Infatti dopo migliaia di prove, la car non mi riparte e mi accorgo che l'impiato di alimentazione bassa pressione è vuoto. Attacco il manometro e mi accorgo che quando freno la pressione si avvicina a zero. Pensando ancora ad un problema elettrico, stacco la pompa dall'impianto elettrico e gli attacco direttamente una batteria, ma il problema rimane. allora tolgo il cestello e mi accorgo che qualche "scienziato" lo aveva in malo modo modificato con una pompetta universale. Sostituito il cestello con equivalente il problema e sparito.