Ciao a tutti,
da un pò di tempo il mio Grand Cherokee Overland 3.0 CRd del 2008 (175.000 km) presenta uno strano saltellamento in uscita dalla fase dalla fase di tiro se a bassa velocità e con acceleratore non particolarmente "affondato". Lo stesso saltellamento (molto marcato) e crescente si avverte percorrendo ripide salite in 2° o 3° a velocità bassa e costante e basso numero di giri (meno di 2000) .
Durante la ricerca delle cause del problema mi sono stati sostiuiti l'olio del cambio e dei differenziali e da poco ho sostituito l'albero di trasmissione anteriore. Il problema purtroppo persite.
Qualcuno ha già a vuto a che fare con questo problema?
Grazie per il vostro interessamento
lledda67
Dalla descrizione penso abbia cambio automatico, per cui no frizione ma convertitore. Trattare di vibrazioni è come parlare di rumori, son cose che purtroppo vanno provate e sentite, e usando la logica andare alla ricerca del colpevole, schermi e tastiere sono inefficaci allo scopo.
Buongiorno..Da un mese circa anche io avverto lo stesso problema.Grand cherochee WH 05/10 3.0 V6 motore Mercedes con cambio automatico quadra drive II.
Ho cambiato tutto il possibile tra semiassi,giunti,crociere,silent-block gommini ma il problema persiste!
qualcuno saprebbe darmi una mano?Sono disperato,ho già speso oltre 2000€ e non ho risolto il problema!