buona sera a tutti....
piccolo problema,
chiedo consigli....
ho sostituito le rondelle di tenuta degli iniettori dello scudo 2.0jtd con molta fatica data la posizione e le incrostazioni....
ora il fattaccio è che purtroppo una sede non tiene piu in quanto rovinata nel togliere-rimuovere-ripeescare-ripulire la zona dalle croste e morchie..
si è fattta dei piccoli segnetti e sfiata...
ho visto che ci sono delle frese piane in vendita per rifare la tenuta,ma il mio dubbio è nell utilizzarle non in linea ma a 90 gradi se fosse possibile..
senno tocca smontare il motore o la testata?
consigli??
ok,ho visto che ci sono delle frese piane fatte a posta ,ma un conto è lavorare in asse col foro,e magari utilizzare un trapano ,un altro è farlo a 90 gradi e magari dover farle a mano....secodo te omac il risultato viene lo stesso bene ,con calma ?
o mi conviene togliere il motore dal mezzo?
grazie per l aiuto ma ho un po di paura di fare danni,oltre che devo acquistare suddetto kit e poi non so se lo usero mai piu...
Se ne fanno tutti i giorni di questi lavori, sempre ogni volta che si va a sostituire una rondella iniettori. È un lavoro da fare tassativamente a mano, non c'è da togliere molto, solo il minimo,indispensabile per creare una battuta uniforme e pulita, viceversa lo spessore della ranella originale non è più adeguato, e con distanza non corretta si rischia di portare il motore alla rovina a causa della diversa posizione dei getti di gasolio.