olio nelle pareti vaschetta acqua

0pel | opel corsa | 1200 | Benzina | 11
  • privato
    maghetto  0
    02/05/2017 - 16:45

    Ho notato un consumo acqua e melma gialla sotto tappo olio, la macchina ha solo 48000 km. La caloria si mantiene nella norma, il mio meccanico dice che può essere la guarnizione carter distribuzione. Chi può aiutarmi

  • autoriparatore
    omac  0
    02/05/2017 - 21:56

    E ha pienamente ragione il tuo meccanico.

  • privato
    maghetto  0
    02/05/2017 - 22:50

    Grazie di aver risposto. Spero che sia così è non ci sarà la sorpresa della guarnizione testata come hanno detto altri meccanici.

  • privato
    maghetto  0
    31/05/2017 - 22:21

    Dopo tempo di inutilizzo la mia opel stasera e stata riparata. Sembra che nel poco tempo che è stata a motore acceso la schiumetta gialla non si è formata sotto al tappo olio, solo un Po di residui unti nella vaschetta acqua (penso normale visto il difetto avuto). Temperatura ok, ventola che si attacca normalmente. Ho fatto cambiare la pompa acqua che aveva una piccola perdita .non è stata cambiata la distribuzione perché il meccanico non l ha ritenuto opportuno visto i 48000 km e tanto meno l olio che non aveva nemmeno 1000 km. Al momento del ritiro la macchina all accelerazione mi fa uno strano rumore che nemmeno il meccanico sa da dove proviene. A giorni mi fara la verifica delle varie puleggie,  ma ha detto che può essere anche l olio che non è adatto e può causare questo tipo di sfregamento nella distribuzione . Tengo a dire che a motore a minimo non si sente niente. Può essere l olio?

     

     

     

     

     

     

  • privato
    maghetto  0
    31/05/2017 - 22:35

    Ritornando alla discussione di prima non ho specificato che è stata cambiata la guarnizione carter distribuzione

  • autoriparatore
    omac  0
    31/05/2017 - 23:22

    Con la guarnizione carter da sostituire, non si sostituisce l'olio motore? E il liquido che mancava dove andava a finire se non nell'olio?

  • privato
    maghetto  0
    15/06/2017 - 19:10

    Salve, ritornando al rumore della mia opel, non è stato ancora identificato. L ho portata dall elettrauto che ascoltando lo sfregamento ha cambiato i cuscinetti dell alternatore...niente.....dopo il montaggio il rumore continuava....ha cambiato la cinghia, ha provato a mettere un altro compressore condizionata(tengo a precisare che questo era un compressore preso da uno sfasciacarrozze)ma niente , ancora quel rumore di cuscinetto consumato. Prima di farmi rimontare il mio compressore ho voluto sentire il motore senza la cinghia dei servizi, il rumore non si sente, nessun sfregamento classico rombo opel. L elettorato ha alzato le mani nonostante i 30 anni di esperienza dicendo di portarla di nuovo dal meccanico. Tengo a dire che ho messo l olio 5 w 40, l auto a mio dire dopo aver cambiato la guarnizione carter va bene , non consuma acqua e le sue prestazioni sono ottime, solo quel maledetto rumore che non si riesce a capire da dove proviene. Potreste darmi qualche suggerimento che posso dare io al meccanico per fare in modo di non buttare soldi andando a eliminazione?

  • autoriparatore
    unciancol  0
    16/06/2017 - 06:48

    Ma scusa, se il rumore non si sente lasciando staccata la cinghia servizi, il compressore e l'alternatore controllati oppure sostituiti, sara' forse la pompa acqua? Non e' che ci siano molte opzioni.

  • privato
    maghetto  0
    16/06/2017 - 11:42

    Salve, rispondo alla tua domanda. Come detto in precedenza la pompa dell acqua e stata messa nuova quando ho cambiato la guarnizione carter distribuzione.il rumore si è presentato subito a macchina completamente montata e si è subito pensato che poteva essere lei difettata  perché la macchina prima della riparazione non presentava nessun rumore...silenziosissima... al che è stata cambiata con un altra nuova (non voglio credere che il rivenditore abbia preso un lotto di pompe difettate). Proprio stamattina l ho portata dal meccanico, ha provato in tutti i modi con cinghie più corte....e in ogni combinazione non è stato possibile escludere la pompa dell acqua. Adesso all auto ha messo una cinghia più corta escludendo il compressore e il rumore , il fruscio di cuscinetto, si è attutito circa del 50% (ma comunque c è). Il meccanico ipotizza che potrebbe essere l alternatore nonostante sono stati cambiati i cuscinetti. Fatto sta che il rumore a motore libero dai servizi non si manifesta, ma alla tensione compreso il condizionatore si ripresenta. Non so che pensare, la macchina ha 48000 km non voglio pensare che sia qualcosa di meccanica (il meccanico lo esclude) . Ora ho appuntamento per la prossima settimana, vogliono montare un altro alternatore(già fatto dall elettrauto). Speriamo bene....attendo sempre qualche consiglio

  • privato
    maghetto  0
    17/06/2017 - 16:23

    Salve, ritornando al rumore della mia opel, ho un dubbio.....può essere la catena di distribuzione che è stata montata male al cambio della guarnizione carter e fa sforzo quando va in azione la cinghia dei dei servizi?
    Il meccanico non ha preso in considerazione questa opzione

  • autoriparatore
    omac  0
    18/06/2017 - 16:12

    Nulla può la cinghia servizi sulla catena, a meno di avere il fissaggio della puleggia motore lento.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?