PT CRUSER 2.2 CRD P0034

chrysler | pt cruiser | 2148 | Diesel | 4
  • autoriparatore
    muntagnin  0
    16/05/2017 - 10:04

    Ciao a tutti,ho in officina una PT CRUISER Chrysler che presenta l'errore P0034 , i miei diagnostici non sono specifici per questa vettura e devo entrare come eobd generico dove mi dice " circuito basso controllo "A" valvola di bypass del turbocompressore/supercompressore "

    La vettura va bene ma dopo un viaggio di 1 ora si accende la spia motore e va in recovery , spegni si resetta e per un km va di nuovo bene , se non tiri oltre i 2000 giri non crea nessun problema solo sopra si mette in recovery.

    La valvola di bypass ( credo sia quella nera al centro del motore )è collegata alla geometria variabile ( che ,almeno da fuori ) si muove bene ed anche il polmoncino in depressione fa tutta la corsa e non perde.

    L'egr  ha una valvola uguale ed ho provato ad invertirle ma il problema non cambia .

    I tubetti in depressione sono OK e non presentano invecchiamento nelle pieghe e curvette varie. Non vorrei che la valvola non sia quella che credo io ma un'altra ?

    Il cliente mi ha ricordato un episodio di strattonamento di alcuni secondi ma molto prima dell'accensione spia motore che poi non si ripetuto.

    Le tubazioni dal turbo-intrcooler-collettore sono ok , almeno non sento soffiare nulla quando spinge .

    Il motore mi dicono si uguale alla C220 CDI ma in diagnosi non entra .

    Grazie a tutti già solo per aver letto tutto ...

    Buon lavoro a tutti

  • autoriparatore
    pistone57  0
    17/05/2017 - 08:06

    Prova a controllare bene tubi xche una mi ha fatto impazzire con problema analogo era tubo crepato se non ricordo male era corto e forse collegato al collet aspirazione controlla bene ciao

  • autoriparatore
    bose  1
    27/05/2017 - 08:38

    anche a me capitato,sotto collettore aspirazione.non facile da smontare

  • autoriparatore
    muntagnin  1
    13/06/2017 - 16:30

    Ciao a tutti , scusate ma mi ero dimenticato di chiudere il caso come risolto.

    Un grazie particolare a BOSE che effettivamente aveva ragione,sotto il collettore di aspirazione-di plastica con le farfalle-c'è un manicotto eria corto telato che arriva dall'intercooler ed effettivamente era crepato ma non tanto da sentire il classico rumore di sfiato,la rottura poi era dietro verso il monoblocco e solo con uno specchio ho visto il difetto.

    Caso risolto grazie a BOSE



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?