Salve, ho una duster 1600 a gpl del 2012. Nel mio caso gli errori sono (p1305, p1095 e p1314). Vorrei sapere se ven75 ha risolto il problema e come.Grazie
mi scuso con tutti per il ritardo ,allora in riguardo era un iniettore gpl che non andava ,poi dopo qualche giorno ho avuto lo stesso problema quindi ne ho cambioto un'altro e la car e andata bene qualche settimana ,dopo ho avuto dinuovo lo stesso problema per l'ennesima volta parlando con il prorpietario della car mi disse che inerente al gpl da quando l'avava comprata gia in garanzia gli avevano cambiato gli iniettori piu di una volta ,a quel punto gli ho proposto di sostituire l'anteriore con la marca che montiamo in officina ,accettando e dandomi fiducia abbiamo fatto il lavoro e la car sta camminando senza problemi ,nel scusarmi per non essere stato rispettoso nei vostri confronti,ma solo per problemi legati al lavoro non per altro ,vi ringrazio dei consigli e per l'interessamento ,e vi auguro un buon lavoro a tutti ,grazie
Buongiorno a tutti,in data 22/06/2020 mi si presenta in officina DACIA DUSTER 1.6 benzina /gpl motore K4MH6 con gli stessi codici errori P1304 +P1301+P0301 i sintomi sono che il motore gira a due/tre sia a benzina che a gpl.la difficolta nella riparazione sta nel fatto che il monitoraggio della centralina benzina esita a riconoscere questo tipo di errore.
Altra difficolta sta nel fatto che molti clienti"girano"per officine alla ricerca di qualcuno con la bacchetta magica che gli ripari l auto in 5 minuti netti....
Comunque alimentazione alle bobine arrivava,gli iniettori a gpl ,non essendo interpellati ,chiudevano regolarmente e non ingolfavano il sistema come spesso succede per la doppia alimentazione,prova compressione ok ma la sonda lambda era inchiodata a picco.
Mentre constatavo la situazione candele mi accorgevo della disintegrazione delle bobine,che scaricavano quindi a muzzo la scarica anziche sulle candele.sostituite tutte e quattro il minimo e' stabile e l auto non va in recovery.