In pratica come racconti la diagnosi è stata quasi pari allo 0!
come ti suggerisce il collega tante cose influiscono su questo guasto.
ma se non ci aiuti per prima tu a escludere il grosso,è fatica prenderci nel mucchio.
Sistema condotti aria compressa compreso collettore a palettte aspirazione e intercooler
lettura o occlusione sensore alta pressione
funzionamento turbina e suo attuatore
Catalizzatore a monte che si rompe e occlude quello a valle
oltre a egr serve controllare i suoi condotti che si otturano
fai queste verifiche e tienici aggiornati
Colleghi buongiorno,vi aggiorno,ho fatto tutti i controlli che mi avete consigliato è tutto a posto,in conclusione ho detto al cliente che secondo me il problema potrebbe essere il catalizzatore.Non contento ieri sono andato da un carissimo collega ex capo officina MB e insieme abbiamo cercato di capire questa problematica ,secondo lui il problema è l'intercooler che causa tutto ciò.Non metto in dubbio il suo operato ma non arrivo a capire come un intercooler possa fare in modo che la macchina è come se avesse il limitatore di velocità
Io non sarò' una cima,anzi ho sempre da imparare e per sempre.
ma davanti a un guasto si cerca di fare un percorso logico di diagnosi.
ma se non comprendi che perdite di aria compressa possono indurre il veicolo in ricovero come l'intercooler rotto.........
beeee è meglio. Farsi una riflessione.
poi l'intuizione di questo tecnico è stata verificata?e' rotto o no?
al cliente come presupponi dei catalizzatori?
se dici che hai fatto tutti i controlli suggeriti e sono a posto!?
Officinamc,non sono uno sprovveduto e neanche una cima ,come ha detto lei c'è sempre da imparare nel nostro campo,,Un intercooler che sfiata o un tubo che perde penso siamo in grado di vedere e sentire tutti ........ la mia riflessione è stato molto lunga e ne ho di esperienza addosso.....questo x chiarirci.
Le dico solamente che l'auto si trova in una officina MB autorizzata e dopo aver cambiato l'intercooler e ricontrollato tutto quanto da loro ......ha il medesimo problema
E con questo chiudo la mia discussione
.Ringrazio i colleghi che mi hanno dato una mano per cercare di capire dove stava e sta il problema.
Comunque in tutta questa sfilza di parole, non ho incontrato un numero che dicesse quanto attivato il turbo, quanta la contropressione allo scarico, quanta la massa aria obiettivo e misurata, quanta la pressione collettore obiettiva e misurata, e via discorrendo. Forse analizzare qualche parametro aiuta, a riprova che l'officina Mercedes sostituisce un intercooler senza riscontro obiettivo, e ciò la dice lunga.