Buongiorno a Tutti,
mi succede questo inconveniente su una Mercedes 200 E kompressor.
Quando richiedo potenza, ad esempio in fase di sorpasso, il motore comincia a girare a 3.
Premetto che a seguito di diagnosi, sono stati cambiati cavi candele, bobine, candele e debimetro....purtroppo il problema si è ripresentato.
Avete qualche suggerimento?
Grazie e cordiali saluti.
Per iniziare devi avere la base,cioè che la vettura sia ok a benzina.
se si puoi già escludere la corrente,la meccanica a livello di camera di scoppio.
se lo fa solo a gpl,devi concentrarti su di esso come iniettori o riduttore e infine centralina di comando.
la tua descrizione è stata troppo a forbice larga non differenziando il comportamento con i singoli carburanti.
facci sapere e per scrupolo,controlla i vari tubicini collegati al collettore di aspirazione che non siano rotti e aspirino aria non misurata
Mi scuso per non essere stato più esaustivo.
Ringrazio comunque per le risposte.
In ogni caso il problema di "girare a 3" si presenta sia che stia utilizzando la benzina sia il GPL.
Grazie e cordiali saluti.