Fiorino 1,3 d 2013

Fiat | Fiorino | 1248 | Diesel | 9
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    20025roby  1
    06/12/2017 - 20:35

    Buonasera a tutti, sono alle prese con un problema che non riesco a identificare , si tratta di un Fiorino  Fiat  1,3 multijet con 100000 km circa ,motore199B1000

    Il mezzo a freddo, dopo sosta notturna o anche di 5 / 6 ore parte PERFETTAMENTE,  candelette  ok, ma rimane al minimo ,con un minimo di 800 giri e assolutamente non accelera

    Dopo circa meno di un minuto il MOTORE si porta a 900 giri e l acceleratore risponde

    Fino a quando non si livella il minimo rimane spia guasti accesa ma non ci sono guasti in memoria

    Smontato e pulito egr, ed era effettivamente chiusa per scrupolo disinserita via software per prova  , collettore  aspirazione pulito, controllato cablaggi centralina ecc

    Il pedale acceleratore da il segnale giusto anche mentre il mezzo non accelera

    Il pompista  col quale collaboro esclude problemi agli iniettori,  però  non sono stati smontati ma il riflusso è  nella norma

    Qualcuno ha avuto un problema simile ?

    Saluti a tutti

    Roberto

     

    D

     

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    omac  0
    06/12/2017 - 22:50

    Ho avuto caso simili, la cui motivazione stava nel breve crollo di tensione della batteria in avviamento. Non è detto che nella fattispecie lo sia, ma fai anche questa prova.

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    20025roby  3
    16/02/2018 - 22:01

    Salve a tutti , problema risolto con sostituzione interruttore  frizione

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    omac  1
    16/02/2018 - 22:52

    Possibile che non fosse presente l'errore? In ogni caso nella pagina degli stati, è verificabile il corretto funzionamento degli interruttori freno e frizione, e poi, cosa non secondaria, nell'uso del veicolo il mancato rilevamento frizione premuta-rilasciata rende la guida alquanto brusca con evidente mancata fluidità nel tiro-rilascio.

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    ferri  0
    13/03/2018 - 10:28

    Buongiorno,

    ho lo stesso identico problema con un Fiorino 1.3 mjrt mot 199b1000 anno 2013 km 913000.

    Lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore.

    Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.

  • autoriparatore
    omac  0
    13/03/2018 - 14:33

    La massa aria aspirata per ciclo non dipende dalla velocità del motore ma dal volume del cilindro, difatti varia di pochissimo fintanto che la turbina non inizia a spingere. Verifica e posta anche la pressione collettore in queste condizioni.

  • autoriparatore
    officinamc  0
    14/03/2018 - 00:43

    Come sei arrivato ha questo?

    ti hanno consigliato ho sei riuscito a leggere il guasto in diagnosi?

  • autoriparatore
    20025roby  0
    15/03/2018 - 08:32

    salve, lo ho sostituito per prova , non avevo errori , rimane il fatto che il problema non si e' piu presentato

    saluti e buon lavoro

  • autoriparatore
    aladino81  0
    18/11/2018 - 08:10

    si ma sicuramente hanno fatto un dtc off sopra la centralina altrimenti doveva apparire l errore p 0704 cHe sta a significare switch frizione non funzionante di solito rimangono inseriti mettendo in confusione  il taglio Dell iniezione non permettendo un sicuro cambio di marcia fluido comunque meno male che avete risolto......



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