Buonasera a tutti, sono alle prese con un problema che non riesco a identificare , si tratta di un Fiorino Fiat 1,3 multijet con 100000 km circa ,motore199B1000
Il mezzo a freddo, dopo sosta notturna o anche di 5 / 6 ore parte PERFETTAMENTE, candelette ok, ma rimane al minimo ,con un minimo di 800 giri e assolutamente non accelera
Dopo circa meno di un minuto il MOTORE si porta a 900 giri e l acceleratore risponde
Fino a quando non si livella il minimo rimane spia guasti accesa ma non ci sono guasti in memoria
Smontato e pulito egr, ed era effettivamente chiusa per scrupolo disinserita via software per prova , collettore aspirazione pulito, controllato cablaggi centralina ecc
Il pedale acceleratore da il segnale giusto anche mentre il mezzo non accelera
Il pompista col quale collaboro esclude problemi agli iniettori, però non sono stati smontati ma il riflusso è nella norma
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Saluti a tutti
Roberto
D
Possibile che non fosse presente l'errore? In ogni caso nella pagina degli stati, è verificabile il corretto funzionamento degli interruttori freno e frizione, e poi, cosa non secondaria, nell'uso del veicolo il mancato rilevamento frizione premuta-rilasciata rende la guida alquanto brusca con evidente mancata fluidità nel tiro-rilascio.
Buongiorno,
ho lo stesso identico problema con un Fiorino 1.3 mjrt mot 199b1000 anno 2013 km 913000.
Lasciandolo fermo la notte , al primo avviamento resta a 850 giri motore e non accelera: pressione gasolio 340 bar ( uguale a obbiettivo ) massa aria 320 mg/corsa , apertura regolatore di pressione MProp 24%, temperature aria, acqua 10 gradi , segnale pedale acceleratore, freno e frizione in ordine, Nesuun errore in centralina motore.
Passati circa 20 secondi , il minimo va a 960 giri, pressione gasolio 340 bar , massa aria 335 mg/corsa ( perche' salito di 100 giri) , apertura regolatore pressione MProp 21% : funziona tutto regolare per tutto il giorno , fino a quando non lo si lascia fermo per 4/5 ore.
Come sei arrivato ha questo?
ti hanno consigliato ho sei riuscito a leggere il guasto in diagnosi?
si ma sicuramente hanno fatto un dtc off sopra la centralina altrimenti doveva apparire l errore p 0704 cHe sta a significare switch frizione non funzionante di solito rimangono inseriti mettendo in confusione il taglio Dell iniezione non permettendo un sicuro cambio di marcia fluido comunque meno male che avete risolto......