Salve a tutti,ho in off. la vettura in questione dopo aver sostituito la distribuzione e provata su strada andava tutto bene,poi nel tenerla in moto vari minuti con regimi regolari al minimo ha iniziiato a perdere colpi sempre più frequenti,fatta valutazione non vanno il primo e quarto cilindro anche se in diagnosi non li riconosce ma si limita a dire perdita colpi,comando valvola a farfalla e sensore velocità,controllato fase,compressione,invertito bobine anche se corrente la danno e candele.... è capitato a qualcuno una bega cosi'.... Grazie anticipatamente
Se c'è corrente alle candele e il carburante viene iniettato (doppio controllo vista la presenza del GPL), i cilindri devono funzionare. Utile verificare la presenza di tempo iniezione sugli iniettori dei cilindri morti, la cosa si ripercuote anche su iniezione GPL, visto che viene utilizzato e copiato il tempo iniezione benzina. Controllo compressione?
Compressione tutti i cilindri a 8,non cambia sa a gas che a benzina... sempre a 2, non vanno l'1 e il 4
Aggiornamento.... non viene comandata l'apertura agli iniettori 1-4 sia benzina che gas,i quali sono regolarmente alimentati con 12,45v e la continuita dalla spina centaralina sul comando massa iniettore è continuo...... domani provo con un'altra centralina.
Aggiornamento.....
Inizio col dire che scollegando i cilindri 2-3 e ricollegando i restanti 1-4 essi vanno.. rimetto tutto in ordine e mi accorgo che appena metto in moto gli iniettori sono comandati e dopo un secondo la bancata 1-4 sparisce quindi non era più problema di impianto o di difetti motoristici,fra tutti i dubbi parto con l’eliminare elettricamente l’impianto gpl visto che la centralina gas interfaccia con quella motore fatto questo e avendo portato la macchina ad essere solo a benzina purtroppo non ho risolto,