Salve a tutti mi e' entrata questa mattina in officina sandero stepway con cambio robotizzato easy-r - la macchina nn si muove piu' . Ha una minima trazione in avanti e in retro proprio nn si muove . Sono entrato in diagnosi ma ora essendo fuori dall'officina nn ricordo bene i DTC . Comunque mi dava due errori uno inserimento attuattore marce e a volte anche usura frizione ma questo nn sempre me lo prende . Di questo impianto purtroppo nn so niente nn avendo fatto nessun corso.
km della macchina 14567 . Anticipo questa discussione ma saro' piu dettagliato lunedi che rientro in offiina con i suoi DTC . Ma ....per caso qualcuna ha gia' avuto problemi con questo cambio robotizzato!!!
saluti
Ciao grazie della risposta oggi nn sono riuscito a guardarla domani vedo di fare il possibile per essere più preciso , sabato facendo delle prove a volte mi è uscito usura frizione e circuito sensore posizione frizione oltre ad attuattore inserimento marce. Ho sbagliato anno la macchina è un maggio 2017 ed è già possibile che ci sia la frizione usurata!!!! . Se cancello i Dtc accendo la macchina è lascio il freno si muove leggermente in avanti e se accelero comunque nn c'è trazione e comincia a lampeggiare sul quadro strumenti il numero della marcia con i tre trattini .In retro proprio nn si muove come se fosse in folle .
La mia domanda nasce dal fatto che essendo veicolo in garanzia se la deve vedere chi di dovere, e che nel caso fossi tu autorizzato, dovresti essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e sufficiente per affrontare il problema, proprio in quanto collegato a casa madre. Non vedo pertanto la necessità di urlare (caratteri maiuscoli).
Ciao purtroppo son scappati quasi tutti in officina e ora me la devo vedere io ma son credo 5 anni se nn piu' che nn faccio piu' un corso . Scusa ma son abituato a scrivere maiuscolo avendo ormai una vista da talpa nn e' mia intenzione urlare e' solo che nn me lo ricordo mai di questa cosa
Salve dal momento che resetto i dtc avvio la macchina metto in drive parto la macchina si sposta molto lentamente e da dei colpi come se la marcia si inserisce e si disinserisce . Anomalia presente subito rosso dtc attuattore inserimento marce poi spengo la macchina e compare giallo lampeggiante anomalia circuito sensore posizione frizione.
ho provato a seguire la diagnosi guidata dei due dtc ma mi porta piu' confusione nn si arriva ad un risultato uniforme . o mi dice di sost TCU o smontare il cambio per vedere se c'e' qualcosa di anomalo
Ma a te e' gia' successo su questo tipo di cambio robotizzato !!!!!!