non commuta a metano

| 7
  • autoriparatore
    dierre  0
    24/03/2018 - 08:05

    un saluto al forum, ho quest'auto a cui ho fatto revisione bombole per scadenza,ho tolto bombole le ho mandate a revisionare e le ho rimontate,ho fatto 10 euro di metano per prova e ho consegnato l'auto,il giorno dopo mi telefona il ciente che ha fatto il pieno e non commuta piu' a metano sul display dell'interruttore rimangono le spie rosse accese, ho fatto diagnosi e non ci sono errori se faccio attivazione elettrovalvole le sento scattare ma davanti con tubo svitato non vedo uscire gas,il cliente mi ha detto che aveva avuto questo problema la volta precedente che aveva rev. le bombole e ha risolto portandolo in fiat. vi e' mai capitato?

  • autoriparatore
    gioan  0
    24/03/2018 - 20:24

    potrebbe essere un problema di valvole di sicurezza automatiche, quando il circuito viene depressurizzato alla prima ripressurizzazione queste qualche volta scattano;  prova a chiudere e riaprire i rubinetti lentamente, possibilmente alimentando le bobine (attenzione a non invertire polarità perchè si fottono)

    in ogni caso la cosa suona strana, perchè anche a valvole di sicurezza automatiche scattate, un filo di gas viene lasciato fluire ed il circuito si pressurizza comunque......sicuro che i rubinetti non siano rimasti chiusi?

  • autoriparatore
    dierre  0
    24/03/2018 - 20:38

    I rubinetti sono aperti,quindi la prova che posso fare è' alimentare le valvole staccando la connessione e alimentandole    Con una batteria una per volta aprendo il rubinetto lentamente una per volta, ho capito bene?

  • autoriparatore
    gioan  0
    25/03/2018 - 00:45

    esatto, hai mai provato a scaricare una bombola metano? lasciando fluire il gas in atmosfera libera quando alimenti la bobina la forte differenza di pressione provoca l'intervento di una valvola di sicurezza che blocca l'uscita del gas; allora bisogna chiudere il rubinetto manuale e riaprire poco e lentamente.

    Quando il circuito è vuotato, finchè non ritorna in pressione, a livello valvola di sicurezza, si verifica più o meno la stessa condizione di circuito aperto.

    Inoltre da tenere presente che se vi è una piccola perdita nel circuito, questa condizione che provoca l'intervento della sicurezza si verifica tutte le volte che il veicolo viene fermato per qualche ora.

    Che vettura è?

  • autoriparatore
    dierre  0
    25/03/2018 - 09:05

    e' un fiat doblo',non mi e' mai capitata una cosa del genere eppure ne ho fatte molte,comunque come mi riporta la macchina che serviva al cliente faccio queste prove.

  • autoriparatore
    officinamc  1
    29/03/2018 - 00:29

    Le bombole le hai rimontate come prima?

    io lavoro poco con impianti ma se ricordo,una bombola ha il rubinetto di colore diverso e va ******tata in ingresso rifornimento.oppure ti hanno montato delle valvole di rotazione come succede e sono difettose.

    oppure vi è un guasto in centralina che fa inibire il passaggio e va resettato.

  • autoriparatore
    dierre  1
    31/03/2018 - 08:08

    vi aggiorno la situazione:ho sbagliato io a montare le bombole ho messo la bombola con rubinetto rosso al centro invece di montarla all'ingresso del carico,quindi mea culpa.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?