Salve chiedo gent.,chi mi puo illuminare,dandomi spiegazioni su questo dtc riscontrato su questa auto.p1646 ovvero modulo di comando sensore ossigeno riscaldato banc.1circuitoaperto in corto.oltre questotrovo mancate accensioni cil 1 3 5.l'auto in tutto questo in accelerazioni a volte manca sotto e accende spia avaria motore per poi spegnersi da sola dopo vari secondi che va bene.
Allora o sostituite le 3bobbine della bancata 1piu le sei candele ,l'auto fa stesso difetto di prima manca sotto quando va in tiro ,sempre stessi errori cioe mancate acc cilindri 1 -3-5.chesi cancellano tranne uno che e'permanente p1582 ,parla di un registratore di volo che si cancellerebbe solo riprogrammando la centr.in pratica facendo forzatamente capire alla stessa che deve eliminare dtc e ripartire da capo per questo serve diagnosi jaguar.
Chi mi sa spiegare meglio questa cosa ?a me comunque guidando l,'auto sembra che manca benzina ,cioe sembra girare magra.
Sarei grato per qualche consiglio.
Più che la conseguenza, una sonda malfunzionante potrebbe essere la causa delle mancate accensioni. Prima di buttare le bobine sarebbe bastato invertirle con le altre tre e seguire l'evoluzione della cosa. Alla peggio, visto il quantitativo di prove fatte, prova anche a invertire gli iniettori, non sarebbe certo il primo caso.
Iniettori e filtro benzina avevo gia pensato di farlo domani non ho fatto prova a invertire bobbine perche e'scocciante smontare coll. aspiraz 2volte oppure 3..
Comunque grazie ,anche visto l'orario.
Omac che pensi su quel dtc 1582 inerente al registratore di volo.dtcpermanente.
Cosa si deve fare?
Registratore di volo è perlomeno singolare come traduzione riferito a un veicolo terrestre; in effetti si tratta di un registratore di dati motore (un qualcosa di assimilabile alla scatola nera degli aerei), errore che si valida quando si verificano alcuni generi di guasti tipo appunto mancate accensioni, problemi farfalla o pedale acceleratore o comunque faccende legate a emissioni; a detta di una banca dati inglese, questo codice da permanente passa a memorizzato quando il sistema non rileverà più i problemi sopra descritti, diventando così cancellabile (altre informazioni rimandano all'utilizzo della diagnosi ufficiale, ma non ne sono così certo).
Oggi ho smontato iniettori provati al banco e funzionavano benissimo,filtro benzina nuovo ,pressione benzina tra 3,8 -3,6 bar
Sempre stesso difetto quando si tiene fisso accelerata,minimo perfetto ,la mia impressione quando si affonda il gas,e come una macchina che aspira troppa aria.errori in diagnosi con brain bee nessuna a parte il p1000 test sistemi el dtc inerente al registratore di volo ,anche quello ,non significa niente .con diagnosi launch viene fuori oltre a quei 2dtc precedenti accensioni irregolari 1-3-5cilindri.praticamente quest'auto non cammina i cat sono un bel guaio per provare a staccarli al massimo posso staccare i silenziatori ma non sarebbe una prova completa . sonde lambda e flussometro non so cosa fare mi rimangono dubbi.
Trovo molto inusuale la monitorazzione della pressione benzina da parte della centralina ( sei sicuro che non sia un parametro obiettivo e non reale).D'ogni modo la pressione di esercizio (con depressione collegata) è di 3,8 bar.Piuttosto come sono i valori di pressine assoluta collettore e massa aria ?
Chiedo scusa per non aver aggiornato la pressione pompa ho trovato info ed era in
corretta in esercizio 3'6 -3'8bar.
Come succede di solito il cliente non ha piu voluto farmi fare ulteriori prove perche' in pratica non voleva cacciare soldi .mi fermo qui per non dire altro.a volte pensano che abbiamo la palla di vetro ,fanno finta di non sapere che per smontare e montare per fare prove e capire i difetti si perdono giornate .
Quindi mi dispiace ma il.difetto non e'stato risolto