Dovrebbe essere un problema determinato da indurimento da incrostazioni o mancato funzionamento dei attuatori delle valvole swirl su collettore di aspirazione.Lo smotaggio del collettore di apirazione potrebbe chiarire meglio la situazione.Se fai ricerca sul web " dodge ram p1004" trovi info .
Due parole nel messaggio(tipo di controlli svolti, sintomi e anomalie, ecc..) sarebbero state anche di aiuto per capire cosa suggerire.
ho smontato il collettore ma ettutto pulito nessuna incrostazione l'auto a solo 70.000 km nessun tipo di difetto si accende la spia e basta l'ho spenta e si e riaccesa ho letto su internet qualcosa ma non dipende dai collettori di aspirazione
Nessuno ha incriminato il collettore ma bensi le farfalle di swirl o il loro attuatori che sono montate sul collettore.Questi ultimi due sono stati controllati sia meccanicamente che eletricamente? ossia sono liberi di muoversi le farfalle ? gli attuatori funzionano il cablaggio e integro?
Con diagnosi si puo anche commandare l'apertura e chiusura di queste farfalle e nel contempo vedere se vengono attivate e in che percentuale
meccanicamente si sono liberi si aprono correttamente ho provato a vedere se accellerando si apre correttamente leggendo altri forum dicono che lo spinotto del 2009 e difettoso
modificando l'apertura con diagnosi aumenta la potenza della macchina ?? perche ne ho due queste auto uguali ma laltra e piu potente
meccanicamente si sono liberi si aprono correttamente ho provato a vedere se accellerando si apre correttamente leggendo altri forum dicono che lo spinotto del 2009 e difettoso
modificando l'apertura con diagnosi aumenta la potenza della macchina ?? perche ne ho due queste auto uguali ma laltra e piu potente