L'errore appare appena dopo l'avviamento oppure dopo qualche km? Bulbi pressione olio dovrebbero essercene due, uno utilizzato come pressione inferiore e l'altro come pressione superiore (i due valori entro cui deve lavorare la valvola di regolazione). Si accende anche la spia pressione olio? Sarebbe utile anche una misura reale della pressione olio con manometro, e un controllo circa la presenza alimentazione sulla valvola incriminata.
Ho sostituito anche l'altro sensore.No nn si accende la spia del'olio, si accende la spia motore e la macchina si mette in recover, poi facendo la diagnosi mi da p1541-21 con descrizione (geometria variabile pressione olio) x questo ho sostituito il carter completo con pompa e sensore. Tutto originale fiat. Il difetto e rimasto uguale. Ho provato anche al continuita del caplaggio. Nn so più.... sto pensando che nn sia un errore di centralina.Xke a questo punto meccanicamente e perfetta. la pressione misurata con il manometro e buona.
no Aladino, siccome dicevi di aver già sost tutto in precedenza (almeno sembra di capire così leggendo il tuo precedente intervento che riporto qui sopra) si voleva solo capire cosa ne è stato del ptimo carter, forse roba di seconda mano? forse un pasticcio nel montaggio? tutto qui, grazie e buon lavoro.
eeehh che pasticcio di montaggio ci vuoi far stare, se ah una fase logica per inserimento della pompa obbligato visto che la pompa porta esagono all interno mentre albero e quadrato e tiene un minimo di tolleranza su di esso !!!!!!!! l'unica cosa solo se la pompa e soggetta ad ingrippaggio e si ovalizza perché non riesce a girare allora si che da sostituire