SALVE A TUTTI HO DA POCO COMPRATO UNA VECCHIA OPEL FRONTERA 2.2 DTI DEL 99 , L AUTO HA LA SPIA MOTORE ACCESA E NON MI FA SUPERARE I 3000 GIRI HO CAMBIATO FILTRO NAFTA E PULIZIA EGR MA NIENTE DA FARE COSA POTREBBE ESSERE? GRAZIE A TUTTI PER L ATTENZIONE!!!
Cosa potrebbe essere non può prescindere da indagine diagnostica, è azione di recovery che in modo uguale può dipendere da diverse cause, ma non certo filtro gasolio. P.s. come vedi i post degli altri utenti, si utilizza il corsivo minuscolo, maiuscolo ha il significato di urlare, e non sembra proprio il caso.
Beh allora non urlo più anche se onestamente non vedo differenza, cmq i diversi meccanici dove sono stato nessuno si è collegato alla centralina come mi aspettavo pure io
Comunque è la prima cosa da fare, i sistemi alternativi sono come quelli che hai già provato a fare (filtro e pulizia egr) ma è come cercare funghi, non è dato sapere il risultato a priori. Posso consigliare un controllo dei componenti collegati alla depressione, soprattutto l'integrità dei tubetti in gomma in prossimità dei collegamenti, e che all'uscita dedicata della pompa del vuoto ci sia depressione; la scarsità o assenza del vuoto impedisce il funzionamento egr, turbina e farfalle controllo turbolenza.
p.s. La faccenda scrittura è richiesta così in tutti i forum, il compito dei moderatori è quello di tenere in ordine il forum e verificare che le regole siano rispettate. Per inciso, anche la sezione scelta per il problema non è proprio tanto idonea.