Sarebbe stato il caso partire da dtc P1290 = circuito sensore temperatura (ventilatore in moto è uno dei sintomi).I valori si possono vedere anche con diagnosi e paragonati a quelli reali .Si controlla il sensore stesso circa 200/300ohm a 20°c e circa 2/3kohm a90°c e poi alimentazione sensore.Idem per quanto rigurada pedale acceleratore i valori di spostamento sono visibili in diagnosi parametri.Questi errori sono cancelabili?
Il valori del pedale sono fissi a 97%, se stacco lo spinotto vanno a 0%. muovendolo, ovviamente non cambiano. Il sensore temperatura non l'ho gurdato perche cmq non credo sia collegato al fatto che non accelera. Gli errori si cancellano ma ritornano subito. Inoltre la spia EPC è sempre accesa, se stacco lo spinotto del pedale e metto in moto si spegne.
Buongiorno a tutti, ho risolto. erano interrotti i 2 cavi del SENSORE TEMPERATURA CATALIZZATORE. seguendo lo schema elettrico ho notato che uno dei due cavi è in comune con Sensore Pedale Acceleratore e Sensore Temperatura Acqua. Passati 2 cavi nuovi e la macchina va benissimo. Grazie per le dritte...