Codice errore DF001

Renault | Clio II | 1500 | Diesel | 11
  • privato
    bibbi79  0
    12/12/2018 - 17:48

    Salve a tutti

    Mi è entrata in officina una Clio II che fatica a partire, una volta avviata non prende il gas

    In diagnosi "DELPHI" mi da errore DF001 Centralina, watchdog non aggiornato

    e altri errori

    allego diagnosi

    grazie a tutti in anticipo

    VISUALIZZA ALLEGATO
  • privato
    bibbi79  0
    12/12/2018 - 17:50

    Premetto, centralina portata a controllare, iniettori codificati ma il risultato non cambia

  • autoriparatore
    danieli  0
    12/12/2018 - 18:40

    Se  è lunga a partire di certo il sensore albero a camme ha il suo perchè .Quali errori ritornano dopo averli cancelati?

  • privato
    bibbi79  0
    12/12/2018 - 18:54

    Ciao Danieli, ritornano tutti e 3

  • privato
    bibbi79  0
    13/12/2018 - 18:59

    Sostituito anche sensore albero a camme, non cambia nulla !!!!

  • privato
    bibbi79  0
    14/12/2018 - 01:00

    Dopo varie ricerche su internet ed effettuato diagnosi con Kts e WOW ancora non sono riuscito a capire cosa sia questa benedetta centralina Watchdog

    La Renault mi risponde " dobbiamo fare una diagnosi " che dire........

    Domani effettuerò atre prove

    Tenzione iniettori

    Circuito sensore giri 

    Controllo masse

    Per ultimo aprirò il Body Computer

  • autoriparatore
    omac  0
    14/12/2018 - 22:44

    Il body computer non ha nulla da spartire con la centralina motore se non le informazioni, L'errore del segnale camme è di coerenza, ovvero mancato sincronismo, non di guasto del sensore. Ma il più importante da indaga è il df125, ovvero problemi al circuito del relé principale, che oltretutto potrebbe essere la causa anche degli altri errori.

  • privato
    bibbi79  0
    14/12/2018 - 22:47

    Omac la fase è stata controllata e ricontrollata, oggi ha dato solo errore 

    DF116 - Circuito sensore albero a camme, coerenza - intermittente

  • autoriparatore
    omac  1
    14/12/2018 - 22:55

    Se la fase (e attenzione alla fase pompa su cui insiste il sensore camme) è realmente corretta, effettuare misure sul sensore giri (possibilmente lato centralina, causa possibili difetti di connessione sul sensore stesso).

  • privato
    bibbi79  0
    10/01/2019 - 17:53

    controllato schema elettrico come da autodata, i collegamenti sono tutti corretti e non risulta impedenza sulla continuita dei cavi da centralina a sensori, iniettori etc etc

    non mi resta che far controllare pompa ed iniettori dal pompista, qualche consiglio prima di smontare nuovamente distribuzione, pompa etc etc ????

  • privato
    bibbi79  0
    17/01/2019 - 13:54

    Ragazzi vi aggiorno, il cliente ha deciso di demolire l'autovettura, quindi pace!!!!!!



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