Buongiorno sono Eros, questa 600 accelerando buca fino a spegnersi sia da fermo che in marcia, anche al minimo va a spegnersi, sostituito filtro benzina, misurato pressione benzina corrisponde a 1.3 bar circa, sostituito candele perché con distanza superiore a 2 millimetri dalla elettrodo, provato nuovo sensore collettore aspirazione ma nulla, provato ad accelerare spruzza do etere e la macchina va bene e tira,anche staccando il tubo del sensore pressione va bene ma riattaccandolo va come prima cioè arricchendo la quantità di benzina va bene sennò va male, non posso fare diagnosi in quanto ho il texa e non ho di spinotto per interfacciarmi, controllato tubetto sens pressione collettore ed è buono, idee? ?
Ah dimenticavo preso anche mono obiettore da un altra macchina ed il difetto non varia assolutamente, solo lo spruzzatore del single point
Ciao, prova a staccare la batteria per 1 ora, quel modello dopo sostituito tubetto di depressione o sensore di pressione che causano sempre questi vuoti hanno bisogno di reset dei parametri autoadattativi, ma in diagnosi nn li esegue, io di solito resetto staccando batteria....
Ciao l ho lasciata staccata tutta questa notte ma nulla, ah in più o tirato su le candele e sono nere
Intanto misurare cosa fa la sonda lambda, si saprebbe se realmente magra o se la sonda guasta continua a smagrire. E verificare anche la fase distribuzione non sarebbe male, come pure controllare che il tubetto del sensore aps sia effettivamente libero. I componenti presenti su questo motore sono tutti misurabili con semplice multimetro (nascerebbe qualche difficoltà per quanto riguarda il sensore farfalla, ma non penso sia il problema), per cui temperatura acqua, aria, pressione collettore, sonda sono tranquillamente indagabili.
Omac hia qualche dato da darmi per la misura della sonda lambda? Mi sono dimenticato, la fase l'ho controllata
La centralina motore si può controllare in qualche modo se gestisce bene i tempi di iniezione , ?? I tubi li ho Controllati e vanno bene come sono montati
La sonda genera un segnale elettrico che va da 0 a 1volt rispettivamente in presenza e assenza di ossigeno nei gas di scarico (miscela magra-miscela grassa), e comunque un segnale al di sotto e al di sopra di 450mV fa sì che la centralina incrementi o diminuisca il tempo di iniezione. Questo comunque è l’ABC della gestione motore.
Quindi la sonda lambda se fosse difettosa potrebbe creare questo problema? Staccandola non varia nulla
a me è capitato pompa benzina e 1 volta puleggia albero mot (in centr avevo mancate acc. e accendeva spia mot.) xro ‘ sarebbe bene fare diagnosi x la press. Pompa a memoria la tua e’ monoinet. mi pare di aver capito e penso 1,3 bar va bene se è fire 4 iniettori a memoria mi pare deve essere + alta
Ciao a tutti ragazzi, non sono ancora riuscito a capire anche perché al cliente gli serviva l auto e alora gli è stata consegnata per qualcje giorni col tubicino del sensore pressione collettore scollegato, vi terrò aggiornati quando la riporta
Buongiorno, sono Davide, anche a me si è presentato lo stesso problema e vorrei sapere come avete risolto.
Ho una 600 1.1 del 1999, da un po di tempo a bassi regimi come se morisse, ho staccato la spina del Sensore, pressione collettore d'aspirazione va un po meglio ma il problema è rimasto, ho pensa che sostituendo il sensore di pressione si risolvesse e inve così non è stato.
Il mio meccanico ha fatto vari controlli, sonda lamda, distribuzione, ma nient.....non so più dove sbattere la testa.
Spero possiate aiutarmi