Mancata accensione Luci

Ford | Focus SW | 1753 | Diesel | 8
  • autoriparatore
    evidad  0
    02/02/2019 - 09:16

    Colleghi Buongiorno ,ho in officina questa Focus che non si accendono nè gli anabbaglianti e nè gli abbaglianti(solo luci posizione si accendono)Ho controllato fusibili e relè ma nulla ,ho cambiato tasto accensione luci ma niente .Qualche dritta?Grazie

  • autoriparatore
    omac  0
    02/02/2019 - 13:37

    Arriva il positivo di chiave sull'interruttore? C'è continuità tra uscita 56 interruttore e devioluci (abb e anabb vengono poi comandati da lui)?

  • autoriparatore
    evidad  1
    04/02/2019 - 09:41

    Omac Buongiorno ,si il positivo sotto quadro ce però non arrivo a capire quale sia l'uscita 56 dell'interruttore e altra cosa me ne sono accorto facendo le prove che non funzionano i tergi in quanto con puntale lampadina spia si azionano toccando pin morsettiera interruttore e facendoli funzionare dalla leva no.Perchè ho il comando tergi sull'interruttore luci?

  • autoriparatore
    omac  0
    04/02/2019 - 14:34

    Solitamente sull'interruttore i vari contatti riportano un numero (è uno standard che risale agli albori dell'automobile, ad ogni numero corrisponde una funzione), e il 56 è il positivo per abbaglianti e anabbaglianti, che diventa poi quando commutato, rispettivamente 56a per abbaglianti e 56b per anabbaglianti. Questo è il positivo che va al devio, dove poi viene commutato. Considerato quanto hai scritto, un'occhiata al gruppo devio può essere salutare, visto che anche il tergi non va: un paio di misure sulle sue connessioni non fa male, e ti indirizza.

  • autoriparatore
    evidad  0
    04/02/2019 - 18:01

    Omac ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando ,ho anche la continuità del 56,cambiato devialuci sia leva frecce che tergi ma nulla.Ho letto dei post dove parlano del problema dicendo che tutto è dovuto ad un relè che a sua volta comanda tanti altri relè fra cui quelli relativi ai fari e ai tergi  e sto smontando scatola fusibili motore per capire ..........Un labirinto da impazzire

  • autoriparatore
    omac  0
    04/02/2019 - 22:13

    Ci sono i relé abb e anabb nella scatola vano motore, dove verificare che ci sia il positivo di batteria sul 30 (o equivalente) di detti relé, e che il comando arrivi dal devio. In luogo dei relé, effettuare un semplice ponticello per ave una risposta immediata. Sinceramente questa cosa è stata tralasciata perché ritenuta già verificata per prima.

  • autoriparatore
    evidad  0
    05/02/2019 - 10:51

    Buongiorno,+30 presente in tutti i posti cosi come il +15 dopo aver aperto la scatola fusibili motore ho verificato che  a mancare è la massa ,che comanda parecchi relè e collegando una massa all'esterno l'impianto funziona tutto(Anabbaglianti,abbaglianti,tergi ,vetri elettrici).Quindi ho creato una massa esterna sotto fusibile in quanto non avendo schema elettrico non so dove va quel cablaggio .Grazie Omac per l'aiuto prestatomi.

  • autoriparatore
    omac  0
    05/02/2019 - 14:18

    Probabile una delle masse zona scatola filtro aria.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?