Buongiorno a tutti del forum,
ho un grosso problema con l'auto in oggetto, quando avvio il motore a benzina e parto l'auto inizia a scoppiettare in continuazione e fà fatica a muoversi.
Questo lo fà solo a benzina, in quanto ho anche l'impianto GPL con selettore auto/man (Parte a benzina e poi passa a gas ) se seleziono gas manualmente in partenza non fà lo scoppiettio.
Ho sostituito le bobbine pensando fossero quelle, niente continua a farlo!! sostituito il box filtro aria che era rotto sotto, niente continua a farlo!!
Possibile che siano gli iniettori benzina??
Un problema di valvole??
Qualcuno di vopi ha mai avuto auto con questo problema??
Un ringraziamento a tutti e spero che qualcuno mi possa aiutare.
VISUALIZZA ALLEGATO
Prima di sostituire a caso si devono fare opportune ricerche, tanto più che a gas il problema non esiste, ed è proprio a gas che si avrebbero comportamenti peggiori per quanto riguarda l'accensione (che è la generazione della scintilla, da non confondere, come spesso accade, con l'avviamento). Suppongo invece problemi di adattività parametri: succede quando l'impianto GPL comincia a diventare impreciso quanto a miscela, e di conseguenza la centralina motore, che non sa di non essere lei a comandare gli iniettori, insegue una deriva che poi si ripercuote nel passaggio a benzina. In sostanza effettuare azzeramento parametri auto adattivi e vedere come si comporta, anche circolando solo a benzina per qualche giorno, poi si prenderanno i provvedimenti del caso.
P.s. La sezione clima pare non sia adatta al problema lamentato. E anche il termine ibrido non ha il significato per cui lo si è utilizzato.