buongiorno sono Eros questa car al mattino fatica a partire e appena acceleri si spegne nessun errore in diagnosi, appena si scalda funziona perfettamente e anche lasciandolo spento per ore non fa più nessun difetto solamente il mattino dopo ricomicia a partire male e spegnersi, un altra officina dice di aver cambiato di tutto senza risultati, io ho provato a cambiare il sensore pressione collettore aspirazione con un (facet) ma non è cambiato nulla, idee? parametri da verificare in accensione al mattino? grazie a tutti
Io controllerei i tubi del gasolio, mi pare che il kangoo abbia quelli trasparenti, e facili da verificare, se per caso non abbiano tenuta e si creano delle bolle di aria che compromettono l'accensione a freddo,
facendo tornare il gasolio al serbatoio essendo più basso.
farfalla pulita, registro le valvole e vi tengo agiornati grazie per ora
Valvole registrate ma nulla, uguale a prima, al mattino gira come se fosse senza compressione al primo avviamento poi parte e gira male per 4o 5 secondi poi inizia a girare perfettamente, errore sonda lambda a monte p 0130 ed ho notato che quando sei al minimo ed acceleri in fondo è rilasci subito l'acceleratore si spegne se invece acceleri a fondo e tieni accelerato cala di giri fino a circa 400 g/min e poi risale
Siccome le valvole sono a comando meccanico e registro a vite, se non c'è compressione, significa solo che la farfalla ha qualche problema di fine corsa, rimane chiusa ermeticamente a riposo e probabilmente per lo stesso motivo crea problemi di mantenimento minimo. Da verificare se per il sistema di iniezione utilizzato sia disponibile apprendimento farfalla.
Si verificato l'apprendimento con te a e non c'è nelle voci regolazioni impianto Siemens, c'è solo relazione minimo ma non mi sembra che funzioni provo a sostituire valvola farfalla