Salve a tutti,
oggi ho avuto un problema con il mio Quargo Diesel che vi descrivo:
Accendo il mezzo e faccio manovra accellerando e decellerando senza problemi. Ingrano la prima e parto , ma improvvisamente va su di giri d asolo e per spegnerlo ho dovuto girare la chiave del quadro.Controllo che non si sia bloccato il cavo del gas, ed è ok.Riprovo ad accenderlo senza accellerare, si mette in moto e nuovamente va su di giri e fa fumo.
Qualcuno sa cosa può essere successo ?
Ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto.
Saluti
Luigi
Travaso di olio in aspirazione, controllare il livello del lubrificante che non sia eccessivo (causa probabile di entrata in coppa di gasolio o acqua, sempre che non ne sia stato aggiunto in eccesso), e che il filtro aria non sia un muro.
Altra alternativa possibile la rottura di una molla nel sistema di controllo degli iniettori-pompa o bloccaggio sempre a carico del sistema di controllo portata gasolio.
Grazie della risposta.
Il guasto è stato riscontrato dal meccanico ed era dovuto alla perdita di uno dei dadi di fissaggio degli iniettori che era finito nel vano del supporto masse che controlla il minimo e il massimo.Tale dado ha frantumato le masse compromettendo il controllo del minimo.
Saluti a tutti.
Ciao Turro 70, si è presentato il solito problema al mio quargo. Escluso il guasto al filo del gas, il problema pare appunto siano le masse. Puoi dirmi più nel dettaglio i costi del meccanico e dei ricambi necessari per la riparazione al tuo quargo. Grazie.