problema di malfunzionamento motore, e accensione della spia motore , codice rilevato con teste tecnomotor 2779 irregolarita cilindro n.4 cod. 2a56mem ? 2b68 portata aria non plausibile- 2d9b mem? .
adesso ho provato ad azzerarli , la proverò su strada poi vedremo cosa succede.
grazie Massimo56 buona giornata a tutti
2a56 si riferisce alla sonda dopo kat, 2d9b al sensore battito segnale fuori tolleranza. È ovvio che prima di pensare alla sostituzione di componenti (del tutto inutile a mio parere), vanno indagate le condizioni di funzionamento del motore, il consumo olio che in questo,motore supera ogni possibile logica, l'integrità del sistema di aspirazione (2b68 è assai ricorrente, e vale la pena iniziare dalla pulizia farfalla), la pressione benzina, eventuale cambio di posto di bobine e/o candele per la verifica della mancata accensione, e buon ultimo (ma solo come elenco comunque parziale) le condizioni della catena distribuzione che sappiamo essere abbastanza cagionevole specie se sommata a periodi precedenti di manutenzioni tralasciate.
Pare da informazioni sommarie che la sezione clima non sia troppo adeguata al caso in esame, per cui attenzione.