Domandare è lecito rispondere e cortesia, tu dici che è da sostituire elettrovalvola, ma ribadisco non mi ha dato nesdne codice la diagnostica quindi non so quele potrebbe essere dato che ce ne piu di una, Diegass la batteria,. Io penso al cablaggio perché da alimentazione....ma chiedo perché io non faccio certo il meccanico!!...tu non lo so
Sicuramente non farai il meccanico, ma vedi che il collega ti ha risposto chiaramente basta leggere, "diagnostico appropriato"
Ci sono evidenti problemi a interpretare ciò che sta scritto: quando mai qualcuno ha scritto che c'è l'elettrovalvola da sostituire? Assodato che sta pure scritto che molte ve ne sono, prima di metter mano a qualsivoglia arnese, SERVE UNA DIAGNOSI APPROPRIATA che oltre a riportare una dicitura non così generica (e perciò inutile), fornisca un codice che possa condurre a ciò che la centralina ha visto. Che poi siano problemi all'elettrovalvola in sé o, maggiormente probabile, alle connessioni lo si vedrà quando si saprà dove andare a metter le mani. Ipotesi non così remota, poi, che la spia motore in questo caso sia dovuta ad un problema al cambio automatico, era abbastanza usuale per il gruppo chrysler dell'epoca utilizzare la sola spia motore per entrambi i sistemi; comunque cambierebbe il posto dove andare a guardare ma non cambia il succo del discorso.
Per la cronaca, faccio il salumiere...