Grazie Omac un'altra cosa ho provato a mettere in moto senza collegare i fili del regolatore di tensione e non parte secondo te è quello il motivo.
Perché secondo me quello serve soltanto x ricaricare la batteria o mi sbaglio
Grazie in anticipo
Grazie Omac un'altra cosa ho provato a mettere in moto senza collegare i fili del regolatore di tensione e non parte secondo te è quello il motivo.
Perché secondo me quello serve soltanto x ricaricare la batteria o mi sbaglio
Grazie in anticipo
Perdonami Omac se ti disturbo ancora ma ho visto che sei bravo e sto seguendo i tuoi consigli .
Adesso sono riuscito a metterla in moto era problema di fasatura, poi lo spenta e ho collegato alla lettera i fili come mi hai spiegato tu usando come positivo sotto chiave ho usato quello che arriva nella valvola del gasolio E x il positivo diretto quello dell'artenatore
La spia si accendeva metto in moto si spegne la spia batteria e nel accelerare caricava perché aumentava la densità della luce del farò. Spengo la lapa vado dietro e dopo qualche secondo vedo uscire fumo dal volano, sicuramente magnete bruciato perché non accende più neanche la luce . Secondo te cosa è potuto succedere . L'unica cosa che mi viene in dubbio e che prima ho spento il quadro è poi con la leva meccanica x spegnere il motore. Ma francamente non credo che sia stato quello.
Aspetto con ansia una sua opinione prima che ne monto un magnete nuovo.
Prima di montare il volano lo avevo pulito con svitol per togliere un Po di ruggine . Centra qualcosa ?
Pare che il problema sia interno al regolatore, ovvero uno o più diodi in cortocircuito e vengono alimentati gli avvolgimenti dello statore dentro al volano, che ovviamente vanno arrosto. Attenzione che per creare il problema basta un collegamento sbagliato anche per brevissimo tempo, tipo inversione batteria o corti a massa del positivo del regolatore.
In questo schema mi porta anche dei reostato che sarebbero il 5 e il 6, non vorrei che il problema sarebbe la mancanza di quelli e gli è arrivata troppa tensione al regolatore .
Se lei mi dice che non servono allora il problema è come dice lei il regolatore di tensione. E se è lui come faccio a capire se è guasto . Ti ringrazio fin di adesso X il tuo aiuto e pazienza che stai avendo nei miei confronti
In questo schema mi porta anche dei reostato che sarebbero il 5 e il 6, non vorrei che il problema sarebbe la mancanza di quelli e gli è arrivata troppa tensione al regolatore .
Se lei mi dice che non servono allora il problema è come dice lei il regolatore di tensione. E se è lui come faccio a capire se è guasto . Ti ringrazio fin di adesso X il tuo aiuto e pazienza che stai avendo nei miei confronti