Salve,
quando accelero e schiaccio la frizione il numero di giri sale per poi scendere, come se stessi continuando a tenere il pedale dell'acceleratore premuto. Il numero dei giri al minimo è ballerino, continua tra i 600 g/min e i 1100 g/min, a occhio.
mi è stato consigliato di cambiare il sensore della posizione della farfalla ma non lo trovo da nessuna parte, sembra quasi che sia fuori produzione. qualcuno ha delle soluzioni al problema? grazie
Andare a caso con informazioni da bar dello sport porta solo a sprecare denari, una sana diagnosi che non si limiti a vedere se ci sono codici guasto, ma che analizzi parametri e stati durante il funzionamento del motore, può essere molto più proficua. Mai pensato, ad esempio, a eventuale avaria del sensore posizione pedale frizione? Serve, oltre ad altre funzioni, alla gestione del rientro a minimo (non ha effetti sulla instabilità del minimo, che invece potrebbe essere provocata da corpo farfalla eccessivamente sporco di impasto da sfiato olio). Ma tutto ciò è da validare con strumento, rimanendo al momento nel campo delle pure ipotesi, per quanto attinenti.