buongiorno a tutti,
spia motore accesa e ricovery (presumo, la machina mi è arrivata da un'altra officina col carro attrezzi)
al minimo si è spenta una sola volta, ma sembra regolare
questo è l'esito della diagnosi:
PRESSIONE CARBURANTE NEL RAIL TROPPO ALTA - P0088
REGOLAZIONE PRESSIONE CARBURANTE, DIFFERENZA DI REGOLAZIONE - P1065
qualche suggerimento? buona giornata a tutti
La pressione rail dipende esclusivamente dal controllo effettuato dal regolatore di portata sulla pompa e dal regolatore di pressione sul rail in ciclo chiuso con i valori restituiti dal sensore pressione gasolio. Mentre per la pressione troppo bassa sono imputabili anche perdite da rifiuto iniettori o rendimento scarso della pompa, la pressione troppo alta non dipende mai dagli iniettori. La prima cosa da fare è rimuovere il regolatore di portata sulla pompa e verificare se nel suo alloggiamento o sul piccolo filtro in entrata allo stesso regolatore non sia presente limatura metallica, segno che la pompa si sta distruggendo; è poi logico che lo sparpagliamento della limatura nell'impianto alta pressione va a danneggiare il regolatore sul rail e gli iniettori.