Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho quest'auto con il seguente problema:
errore dtc026324 taratura iniezione carburante per il cilindro 1
incoerenza del segnale
permanente.
Ho provato l'auto in strada e a volte strattona come se si inceppasse l'iniettore.
Ho controllato i vari collegamenti e sembrano ok.
ho controllato i valori da diagnostica:
correzione flusso carburante cilindro 1: 1,80.
il valore mi sembra molto alto rispetto agli altri che variano attorno allo 0,70.
al momento dell strattonamento si accende il mil rosso e pure l'antislittamento.
La batteria è ok
tagliando eseguito pochi giorni fa senza problemi.
Che sia l'iniettore andato a quel paese?
Allego foto dei vari codici che compaiono durante la marcia del veicolo.
Ringrazio tutti in anticipo.
Impianto siemens continental, se non vuoi perdere tempo sostituisci gli iniettori con componenti nuovi e successiva introduzione dei nuovi codici ima in centralina motore. Gli errori principali riportano ad un eccesso di correzione (oltre la quantità ritenuta corretta) dei tempi iniezione, il più delle volte dovuto ad impiego di carburanti di scarsa qualità (pompe bianche o comunque a prezzi più bassi e risparmio solo apparente). Verificare l'esatto ordine di numerazione degli iniettori.
Buongiorno gentile Omac, la ringrazio per la risposta.
Le chiedo una cortesia: l'inserimento dei nuovi IMA posso farlo io con autocom oppure la codifica deve essere eseguita da centro Nissan? Dopo aver sostituito gli iniettori la correzione del flusso della centralina viene preso in automatico dopo un pochino di marcia oppure bisogna resettare qualcosa?
Ringrazio e saluto.
Buonasera gentile Omac e gentili utenti,
Ho provveduto alla sostituzione degli iniettori con conseguente codifica.
Eseguito un test su strada con esito più che positivo.
Ora chiedo cosa può causare la difficoltà di avviamento dell'auto dopo la sostituzione degli iniettori. Quando viene avviata, dopo un pò di riposo, si avvia immediata. Se spengo l'auto e provo ad avviarla subito fatica a partire al primo colpo. Ho eseguito una diagnosi e non mi da nessun tipo di errore. La batteria è nuova (sostituita ad inizio della scorsa settimana). Con diagnosi a vista la tensione batteria al momento dell'avvio non scende sotto i 12 Volt. Cala ma non sotto i 12 volt. Dopo la sostituzione degli iniettori ho provveduto a premere la pompetta collegata al filtro del gasolio in modo da poter (in qualche modo ) far si che si avviasse senza far soffrire più di tanto la batteria. Potrebbe essere un problema di pescaggio dal serbatoio? Ci sono filtri nella pompa del serbatoio?
Ringrazio e saluto.